Tre metri sopra il cielo
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Sono felicissima. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita. Tu come stai?»
«Io?» Step l’abbracciò forte fra le braccia. «Sto benissimo.»
«Da arrivare a toccare il cielo con un dito?»
Step le sorrise e scosse la testa. «No, non così.»
«Come, non così?»
«Molto di più. Almeno tre metri sopra il cielo.»
Babi e Step, due personaggi letterari ormai entrati nell’immaginario collettivo, due nomi diventati sinonimo di «primo grande amore».
Nel 1992 Federico Moccia pubblica a sue spese Tre metri sopra il cielo, dando inizio a un fenomeno prima sotterraneo e poi deflagrato più di dieci anni dopo con l’uscita di una nuova edizione, più breve e aggiornata agli anni Duemila. Ed è proprio quella versione del 1992, la «versione originale», che viene ora riproposta per vivere – o rivivere – in tutte le sue sfumature le emozioni di una storia che ha segnato generazioni di adolescenti. Perché Babi e Step non sono solo i protagonisti di un amore impossibile tra un ragazzo violento, in conflitto col mondo intero, e una ragazza di buona famiglia, prigioniera delle convenzioni sociali. C’è di più oltre le corse in moto, le fughe, le risse, i baci e la scoperta del sesso. La storia di Babi e Step sa trasmettere quel senso di assoluto che rende unico e indimenticabile il primo, vero amore.
- ISBN: 8842930199
- Casa Editrice: Nord
- Pagine: 444
- Data di uscita: 02-11-2017
Recensioni
No puedo creer que haya gastado mi fin de semana leyendo esta porquería. Clara y directa: No te vuelvo a tocar ni con un palo, maldito libro. Si a ti te gustaron los dos libros siéntete libre de no leer lo que voy a decir porque la verdad necesito descargarme: 3MSC: Empalagosamente simple. No sé porque Leggi tutto
Do tre stelle a questo libro solo per il fatto che a 13 anni gliene avrei date 5. Non so cosa mi fosse preso ma andavo matta per questa roba devo avere anche pianto alla fine ( che imbarazzo). Quindi 5 stelle sarebbero troppe ma non gliene posso neanche dare una,dai capitemi.
One Step to You is a cute romance but I couldn't get into it. The concept was good but it jumped around too much for me. I loved the setting and thought the characters were interesting.
LO ODIE, no lo soporto, en serio no soy capaz de seguir con el libro.