

Oceano blu: cambiare. Oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
Acquistalo
Sinossi
Nel 2005, W. Chan Kim e Renée Mauborgne hanno cambiato per sempre il panorama internazionale del business con il bestseller "Strategia oceano blu" e il suo nuovo modello per scoprire mercati incontestati per la crescita e battere la concorrenza. Quando hanno adottato la loro teoria e hanno cominciato a ripensare radicalmente le proprie strategie, molti leader e manager, però, non sapevano come iniziare e, soprattutto, come convincere i membri del proprio team a sposare un concetto direttamente in contrasto con le regole tradizionali del loro settore. Cercavano passi concreti e un processo sistematico da seguire per creare e catturare oceani blu minimizzando i rischi. Oggi, dopo aver venduto più di 3,6 milioni di copie del libro, tradotto in 44 lingue e commentato in migliaia di articoli, W. Chan Kim e Renée Mauborgne affrontano questa nuova sfida con un decennio di nuove ricerche ed esempi di come leader in diversi settori e organizzazioni hanno operato il cambiamento applicando il processo e gli strumenti descritti qui. "Oceano blu: cambiare" è la guida definitiva per portare voi, il vostro team e la vostra organizzazione a nuovi livelli di fiducia, creazione di mercato e crescita. Con un approccio sistematico in cinque passi, che comprende l'osservazione della psicologia umana per costruire la fiducia delle persone, "Oceano blu: cambiare" mostra come: trovare il punto di partenza e costruire il migliore team possibile; usare gli strumenti giusti per capire dove ci si trova e dove ci si può avventurare per creare nuova crescita; re-immaginare i confini del proprio mercato; scegliere e sviluppare la "mossa oceano blu" migliore; testare e perseguire il cambiamento oceano blu più promettente. Pieno di lezioni apprese sul campo, di imprese riuscite ma anche di fallimenti, "Oceano blu: cambiare" è una lettura indispensabile per leader, manager, imprenditori e chiunque sia impegnato a costruire un futuro irresistibile.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 314
- Data di uscita: 28-09-2017
Recensioni
Чан Ким и Рене Моборн «Переход к Голубому Океану» О ЧЕМ КНИГА: Отличный инструмент для поиска и создания стратегии развития на новых рынках от консультантов из INSEAD. Все та же идея, что и в предыдущей книге о том, что надо искать новые рынки и ниши с малой или отсутствующей конкуренцией, а не битьс Leggi tutto
Dari tahun ke tahun persaingan di dunia industri semakin meningkat. Semakin banyaknya pilihan, informasi, dan persaingan menyebabkan kesamaan strategi dan penawaran. Banyak industri dan organisasi yang terjebak dalam samudra merah yang penuh dengan persaingan. Akibatnya organisasi sulit untuk berkem Leggi tutto
"Blue Ocean" is a nice metaphor, but is it a method? Supposedly it is "proven," so what is the proof? After reading this book, I'm not sure. There are a few examples given of successful endeavors, but it's not clear to me what that means. Did the authors consult with 1,000 organizations and come up w Leggi tutto
Blue Ocean Shift was a liberating experience for me, a mind-blowing read! To think like a blue ocean strategist is to free yourself from the shackles of your industry’s boundaries and best practices. The authors show you why don’t need to put up with unfavorable conditions and focus so much on the c Leggi tutto
Because swimming in the red oceans is too mainstream... Should have started from the original "Blue Ocean Strategy" first probably, this is the book of applying the blue ocean strategy. I was not particularly impressed from the first chapters of the book as the message was quite common sense but it
Got a lot of ideas out of this book, some which I was able to implement right away! This will go on my read again list.
A good practical guide to guiding the Blue Ocean Process. If you are responsible for implementation this is a book for you.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!