Una sfida

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Un tardo pomeriggio di agosto, quando ormai il parco è quasi deserto, in un angolo sotto il pergolato del Jardin du Luxembourg due uomini sono seduti l’uno di fronte all’altro al tavolo degli scacchi. A seguire la partita, una decina di spettatori attentissimi, dimentichi dell’ora tarda. L’interesse di tutti è rivolto allo sfidante, un giovane sconosciuto che non dice una parola ma sembra molto abile e sicuro di sé. Tutti sperano segretamente che il misterioso avventore possa battere l’anziano campione di scacchi, una celebrità locale che non ha mai perso un incontro.
Ma chi è davvero questo giovane uomo? Nessuno lo ha mai visto eppure tutti sono in qualche modo sicuri di trovarsi davanti un personaggio d’eccezione, di assistere a una sfida che andrà ben oltre la scacchiera…
Dall’autore del capolavoro Il profumo, che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo, un racconto magnetico, un apologo insieme tragico e comico. Una storia misteriosa e coinvolgente che trova un perfetto controcanto nella rarefatta bellezza dei disegni di Sempé.

  • ISBN: 8830454141
  • Casa Editrice: Longanesi
  • Pagine: 80

Dove trovarlo

€14,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai