Arriva su Netflix dall’1 gennaio la serie tratta dal bestseller di Marie Kondo, “Il magico potere del riordino”, un manuale che mostra come vivere una vita ordinata voglia dire vivere una vita felice

Adesso le serie tv prendono ispirazione anche dai manuali. In questo caso quello della giapponese Marie Kondo, autrice del bestseller mondiale Il magico potere del riordino, un libro che ci rivela come condurre una vita ordinata ed efficiente possa avere dei risvolti positivi anche sulla nostra emotività e spiritualità.

Come? Organizzare e gestire con metodo i propri spazi domestici aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose importanti e induce a fare meno acquisti inutili. 

La serie, prodotta da Netflix e disponibile sulla piattaforma di streaming dal 1 gennaio 2019 (perfetta per chi vuole iniziare il nuovo anno con dei buoni propositi), si chiamerà Facciamo ordine con Marie Kondo e seguirà il metodo che l’autrice ha spiegato nel suo libro.

Dal trailer si intuisce che la serie, composta da otto episodi, sarà incentrata sull’esperienza di chi ha incontrato Marie Kondo e ha seguito i suoi preziosi insegnamenti per rivoluzionare la propria esistenza.

Abbiamo parlato di...