Il nuovo noir di Mariano Sabatini prende vita nei meandri della Città eterna: è qui che un serial killer sta seminando cadaveri a cui vengono asportati lembi di pelle tatuati. Lo chiamano "il Tatuatore"...
Stampa e televisione lo hanno ribattezzato “il Tatuatore”, perché esporta alle sue vittime lembi tatuati di pelle. Per colpa di questo nuovo serial killer, il giornalista Leo Malinverno, in vacanza con la sua ragazza Eimì, viene richiamato a Roma, durante un’estate torrida, per seguire la vicenda.
Mentre i carabinieri indagano e il sangue scorre, anche Leo apre una sua parallela investigazione e, tra dubbi sentimentali, discussioni in redazione e difficili rapporti familiari, cerca di far luce sulla vicenda macabra e pericolosa, che sta per prendere una piega inaspettata. Riuscirà a risolvere il caso?
Leggi anche
Giornalista a sua volta, e scrittore, Mariano Sabatini ambienta il suo nuovo romanzo noir Primo venne Caino (Salani) nella stessa Roma che faceva da palcoscenico a L’inganno dell’ippocastano (Salani): una città di segreti e misteri da svelare, tentacolare e oscura nelle trame che custodisce al suo interno; solo Malinverno, ironico e scaltro, noto per le sue inchieste “scomode”, ci si muove con abilità.

“Certe fortune”: il nuovo romanzo di Andrea Vitali, ambientato nella Bellano…
di Redazione Il Libraio
Narrativa

Diego Passoni si racconta: "Ecco i libri più importanti della mia vita..."
di Redazione Il Libraio
Narrativa
News classifiche
Più condivise
- “Forse in quest’epoca si nasce già infedeli”: Marco Missiroli racconta “Fedeltà”
0
- Libri: il ‘900 francese in dieci titoli da non perdere
0
- E se la scuola del futuro fosse Open Source?
0
- Perché “The Umbrella Academy” non è la solita serie sui supereroi
0
- Il bello di andare a letto ascoltando un audiolibro fino ad addormentarsi… come da bambini
0
- “Certe fortune”: il nuovo romanzo di Andrea Vitali, ambientato nella Bellano del 1928
0
- Diego Passoni si racconta: “Ecco i libri più importanti della mia vita…”
0
- La “Classifica di qualità” dei libri? Tra i più votati Emanuele Trevi, Vanessa Roghi e Valerio Magrelli
0
- La Scuola Holden entra a far parte del Gruppo Feltrinelli, che punta sulla formazione
0
- Come e perché raccontiamo la realtà nei libri per ragazzi: riflessioni sulla nuova non-fiction, fra Storia e attualità
0
Autori Per approfondire
Libri Per approfondire

L’INGANNO DELL’…
M. Sabatini
Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli: imprenditore di successo a un passo dalla candidatura a sindaco di Roma. Ma Viola…

Primo venne Caino
M. Sabatini
Durante un’estate torrida, il giornalista Leo Malinverno è in vacanza con Eimì – la sua ragazza greca,…

La Venere perduta
M. Rak
Il dottor Kanopus, esperto d'arte, si nutre di dolci e caffé, girando per collezioni e musei, studiando le opere per scioglierne…

Blues in nero
A. Bocchi
Durante un festival di blues nella Bassa Padana, vicino Parma, scompare inspiegabilmente Riccardo Stinti, fotografo, dongiovanni,…

L’inganno dell’…
M. Sabatini
Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli, imprenditore di successo a un passo dalla candidatura a sindaco di Roman, Ma Viola…

L’INGANNO DELL’…
M. Sabatini
Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli: imprenditore di successo a un passo dalla candidatura a sindaco di Roma. Ma Viola…

Autunno rosso porpora
E. Martignoni
Tre cardinali del Sacro Collegio vengono barbaramente uccisi in pochi giorni. La mano misteriosa che li ha assassinati appartiene…

L’oro dell’inf…
E. Frattini
1957. A Saint Paul, nel Minnesota, un uomo d'affari muore strangolato. Quello stesso giorno, un pediatra di Londra viene avvelenato…

Se ho paura prendimi per m…
C. Vistarini
"UN BARBONE, UNA BAMBINA E UNA BANDA DI CRIMINALI: UNA COMMEDIA ROMANTICA, ALLEGRA E COMMOVENTE. Smilzo, fallimentare barbone…

Quella vita che ci manca
V. D'Urbano
Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L’auto…

Storia d’amore vera …
G. Shteyngart
Benvenuti nel futuro prossimo. Benvenuti negli Stati (non troppo) Uniti, cinesizzati e militarizzati, sull'orlo del collasso…

Grandi latinisti in 7 lezi…
F. Rossi
Ma è proprio necessario imparare il latino? La verità è che chi sa il latino ha una marcia in più e chi sa tradurre Cicerone…

Io, Claudio
R. Graves
Immaginaria autobiografia del grande imperatore, Io, Claudio rievoca i fasti, i costumi e la potenza della Roma imperiale, ma…

L’enigma di Catilina
S. Saylor
63 a.C. Gordiano, soprannominato «il Cercatore» per le sue straordinarie capacità logiche e deduttive, si è ritirato in una…

Roma. la spia dell’i…
M.C. Scott
63 d.C. In una placida notte senza luna, le fredde e nere acque della Manica conducono in porto un vascello senza insegne. Sul…

Il tribunale delle anime
D. Carrisi
Roma, una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, se è ancora viva non le resta molto tempo. Marcus è un cacciatore del…

Nudo d’autore
Miller R.
"IL PRIMO CAPITOLO DELLA NUOVA SERIE HOT: «LA TRILOGIA DEI SENSI» C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana,…

Senza tregua
Miller R.
IL SECONDO CAPITOLO DELLA NUOVA SERIE HOT: «LA TRILOGIA DEI SENSI». CONTINUANO GLI INTRIGHI DELLE RELAZIONI BLACKSTONE. Ethan…

Il tribunale delle anime
D. Carrisi
Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier.Una…

Omicidio sulla via Appia
S. Saylor
Roma, 52 a.C. Una fredda notte senza stelle viene all'improvviso illuminata dalle torce di una folla inferocita che, dopo aver…

Una lunga estate crudele
A. Gazzola
Dai libri di Alessia Gazzola è tratta la serie tv L’Allieva in onda su Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale…

In altre parole
J. Lahiri
Questa è la storia di un colpo di fulmine, di un lungo corteggiamento, di una passione profonda: quella di una scrittrice per…

Ciulla, il grande malfatto…
D. Fo
Scandali finanziari, abusi edilizi, corruzione politica e una crisi economica che arricchisce i pochi e impoverisce le masse.…

Io, Claudio
R. Graves
«Mi accingo a scrivere della mia vita; a partire dalla mia prima fanciullezza via via anno per anno fino a quella svolta…

In silenzio nel tuo cuore
A. Ranucci
Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c’è spazio per la sua…

La cattiva
T. Cohen
Rachel Masters, una manager abituata a ottenere ciò che vuole, viene chiamata a riorganizzare l'unico settore in crisi di un'azienda…

Vendetta piccante
J. Probst
IN ATTESA DELLA NUOVA SERIE, LA PASSIONE SI SCATENA IN CUCINA. Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo…

Dopo ogni abbandono
B. Schisa
Una piovosa sera di novembre, un colpo di pistola. Una donna, ancora bella, ferita dal suo giovane amante. È Evelina Cattermole,…

Roma antica per 20 sesterz…
P. Matyszak
Immagina di essere un turista del II secolo d.C.: sicuramente vorresti vedere l'Urbe? Ecco allora questa guida alla scoperta di…

Qualunque cosa accada
C. Noja
Una normale famiglia allargata, avrebbe definito Pietro la sua: una figlia adolescente che ha vissuto in tenera età il dramma…

Il movente è sconosciuto
M. Santagata
Lui e lei, un marito e una moglie, una casa in comune, dei figli in comune, in un’apparente normalità domestica.…

L’assassino cieco
M. Atwood
«Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura volò giù dal ponte con l'automobile.» Chi…

L’incanto delle sire…
G. Biondillo
Certe volte a Milano il caldo può essere insopportabile perfino a settembre. La città ricomincia la sua attività…

Il figlio perduto
C.L. Taylor
Sono trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Billy, quindicenne figlio di Claire e Mark, fuggito di notte dalla casa di famiglia.…

L’inquilino
M. Vichi
Firenze, periferia. Un traduttore in difficoltà economiche decide di prendersi in casa un inquilino per dividere le spese. Ma…

Un delitto da dimenticare
A. Indridason
Islanda, fine anni Settanta. Una donna trova accidentalmente il cadavere di un uomo nelle acque di uno dei laghi di Svartsengi,…

Il Signor Diavolo
P. Avati
Un delitto insolito e feroce, commesso da un adolescente armato di fionda. E un movente spaventoso: la vendetta. I medici hanno…

La mano sbagliata
J. Guenassia
Baptiste Dupré è un giocatore incallito. Per tutta la vita persegue con ossessiva e maniacale determinazione un…

Orient
C. Bollen
Orient, sulla punta del North Fork di Long Island, affacciata sul braccio di mare che separa l’isola dal Connecticut. Meno famosa…

Operazione Sale e pepe
R. Centazzo
Un’ondata di reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe. È questa la notizia…

Il commissario cade in tra…
H. Nesser
Una telefonata di lavoro interrompe la malinconia degli ultimi giorni di vacanza del commissario Van Veeteren. Nella cittadina…

Racconti neri
M. Vichi
Questa raccolta riunisce i racconti più «neri» di Marco Vichi. Vi si ritrovano le sue atmosfere e i suoi personaggi,…

Gli svizzeri muoiono felici
A. Fazioli
L’investigatore privato Elia Contini è chiamato a occuparsi di un delicatissimo caso di scomparsa. Nel 1998…

Mazzo e rubamazzo
R. Centazzo
Per un tragico errore della Prefettura, i bonifici della meritata pensione di Ferruccio Pammattone, Eugenio Mignogna e Luc Santoro,…

La nemica del cuore
H. Nesser
È un momento molto difficile per Agnes: suo marito Erich è morto, e lei rischia di perdere la casa in cui hanno…

I Re di Roma
L. Abbate
UNA STORIA VERA ma così incredibile che sembra creata da un’immaginazione diabolica. UN EX TERRORISTA finito in carcere…

Finché brama non ci separi
I. Noll
Da tempo la bibliotecaria Karla sogna di andare in pensione per avere tempo a disposizione e finalmente poter leggere in pace.…

Il sospettato
J. Patterson
Di ritorno da un viaggio di lavoro, Jack Morgan, proprietario e direttore dell’agenzia Private Investigations, trova nella…

Il sapore del sangue
G. Biondillo
È una mattina gelida quando un uomo esce dal carcere di San Vittore. È solo, nessuno lo sta aspettando. Si chiama Sasà, dopo…

JACARÉ
L. Sepúlveda
Dany Contreras, esule cileno ed ex poliziotto, lascia il suo ufficio svizzero per andare a Milano a indagare sulla morte di Vittorio…

Morte di uno scrittore
H. Nesser
David Moerk è un traduttore che vive una vita solitaria dopo la scomparsa della moglie in circostanze misteriose e ha appena…

Il commissario Bordelli
M. Vichi
Firenze, estate 1963. La città è deserta per le vacanze e assediata dal caldo e dalle zanzare. Il commissario Bordelli,…

La vita uccide in prosa
H. Tuzzi
Settembre 1988. Un grigio impiegato del Catasto viene ucciso a revolverate mentre è nel giardino della sua villetta, vicina…

Tutto solo per me
I. Noll
Rosemarie (Rosi) Hirte, cinquantenne, single, con un posto di responsabilità in un'agenzia di assicurazioni, stimata da colleghi…

Dormiremo da vecchi
P. Corrias
“Una feroce commedia all’italiana, alla Age e Scarpelli dei momenti migliori, rivisitata con intelligenza, sul filo del rasoio…

Sindrome da cuore in sospe…
A. Gazzola
Da questo libro la serie tv “L’Allieva” di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale Alice Allevi ha un grosso…

La stagione del sangue
S. Bjork
In una bella mattina di sole, sulle sponde del fiordo a sud di Oslo, viene trovato il cadavere di un'adolescente. È nuda,…

Trilogia della vita
P. Pasolini
Prefazione di Gianni Canova «Io abiuro dalla Trilogia della vita, benché non mi penta di averla…

I Borgia
E. Martignoni
Assetati di potere, spietati e superbi. Affascinanti, geniali e magnifici anche se schiavi delle passioni umane. Sono i Borgia.…

Le cause innocenti
M. Cerami
«È venuto il momento di ridare tutto indietro. Di regolare il conto con la Storia, finché sono vivo. Prima…

Aforismi Romani
F. Frustaci
La filosofia del romano vero attraverso la raccolta degli aforismi che hanno conquistato l'Italia. Il romano e l'amicizia, la…

La regola delle ombre
G. Leoni
Solo una mente eccelsa può decifrare il libro segreto di Leon Battista Alberti. Solo una mente oscura può affrontare…

L’ultima scelta
L. Gori
Roma, gennaio 1970. Il colonnello Arcieri, ormai in pensione, viene convocato in gran segretezza da un alto dirigente dei Servizi,…

Il battito del sangue
T. Gerritsen
Durante un viaggio a Roma, la violinista americana Julia Ansdell scopre un libro molto vecchio che contiene lo spartito inedito…

Orfani bianchi
A. Manzini
Mirta è una giovane donna moldava trapiantata a Roma in cerca di lavoro. Alle spalle si è lasciata un mondo di miseria…

Il veggente
S. Gaeta
Bruno Cornacchiola è morto nel 2001, dopo una vita romanzesca segnata dapprima dall'intenzione di uccidere il papa e successivamente…

Sogni e favole
E. Trevi
Roma, 1983. Il Novecento brilla ancora. Emanuele, neppure ventenne, lavora in un cineclub del centro. Una notte, al termine di…

Quasi per caso una donna
D. Fo
L’ultima eroina narrata da Dario Fo è una «regina impossibile»: Cristina di Svezia. Nata e cresciuta…

Tabula rasa
P. Emanuele
Dopo il successo di Cogito ergo sum e I cento talleri di Kant, Pietro Emanuele con grande abilità divulgativa torna…

Notturno di sole
R. Montero
In una Madrid invernale ma avvolta da un caldo inquietante, Matías percorre la città a bordo del suo taxi. Ha sepolto da poco…

Io dentro gli spari
S. Gandolfi
Santino vive in un piccolo paese in provincia di Palermo. Il padre lo porta spesso con sé quando incontra certi amici, dice che…

Sillabario della memoria
F. Roncoroni
Tra le parole che conosciamo, tutti ne abbiamo alcune che sentiamo più nostre di altre. Parole che non scorderemo mai: sono la…

Bugiarda
J. Larbalestier
Micah ha preso tutto da suo padre. E, come lui, ha sempre mentito a tutti.Ma quando il suo ragazzo, Zach, viene trovato morto…

Il dottor Prottor e la vas…
J. Nesbø
Il dottor Prottor, l'inventore di mille genialate tra cui la fantastica polvere per petonauti, è volato a Parigi per ricongiungersi…

La tenerezza al tempo dell…
Janusz L. Wisniewski
Febbraio 1945: il mondo finisce a Dresda. Da giorni le forze Alleate bombardano la città: una pioggia di fuoco inonda le strade,…

Noi siamo tempesta
M. Murgia
Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione…

Conoscere i gioielli
P. Di Carrobio
Da cosa nasce il rapporto che unisce ogni donna con i propri gioielli e il profondo valore affettivo e simbolico del quale si…

Guida pratica all’ad…
M. Burani Procaccini
Malgrado l'elevatissimo numero di bambini di tutto il mondo che sono in attesa di una famiglia e la disponibilità di tante coppie,…

Le streghe
R. Dahl
Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari…

Amori
P. Ovidio Nasone
Introduzione, traduzione, commento e note di Ferruccio BertiniLa raccolta di elegie che va sotto il titolo di Amores,…

Il maestro delle ombre
D. Carrisi
Il buio è un confine oltre il quale resta solo l'abisso...Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia…
Commenti