Una bella novità a Milano: dal 2017 il nuovo Bibliobus, una vera e propria biblioteca itinerante, che raggiungerà ogni giorno i lettori in alcune piazze della città... - I particolari sul servizio

Si chiama Bibliobus e, come si legge sul sito del Comune di Milano, è una biblioteca itinerante che raggiungerà ogni mattina i lettori milanesi (e non) in alcune piazze della città. Sul Bibliobus, infatti, ogni giorno saranno presenti circa 2 mila libri disponibili per il prestito.

Come funziona il nuovo servizio? Con un documento di identità e il domicilio in Italia si potrà richiedere la tessera di iscrizione, gratuita e valida sul Bibliobus come in tutte le altre biblioteche del Sistema. La durata del prestito dei libri sarà di 30 giorni. Se l’opera che si cerca non sarà disponibile, si potrà prenotarla e sarà recapitata con il giro successivo.

bibliobus

Ecco le fermate del Bibliobus che, dalle 9 alle 12.30, sarà attivo:

-il lunedì: piazza Selinunte – Municipio 7
-il martedì: via Feltre 2, angolo con p.le Udine – Municipio 3
-il mercoledì: via delle Betulle, quartiere Olmi – Municipio 7
-il giovedì: viale Ungheria 18 – Municipio 4
-il venerdì: piazza Aspromonte – Municipio 3

Per sopperire alla chiusura delle biblioteche Accursio e Gallaratese, il Bibliobus staziona anche in piazzale Accursio 5 (martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 13) e in via Kant (area parcheggio Centro Commerciale Bonola), il lunedì, mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18.30.


LEGGI ANCHE – Il Biebbus, un camion-biblioteca per bambini “espandibile”

Commenti