I fan del maghetto nato dalle pagine di J.K. Rowling non dovranno più aspettare: “Harry Potter e il calice di fuoco”, quarto capitolo della saga, è in arrivo in libreria nella versione illustrata da Jim Kay – I particolari

C’era attesa tra i lettori e i fan di tutte le età: è in arrivo in libreria anche il quarto capitolo illustrato della saga di J.K. Rowling. Dopo l’uscita di Harry Potter e la pietra filosofaleHarry Potter e la camera dei segreti Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (tutti editi da Salani), è l’ora della versione illustrata da Jim Kay de Harry Potter e il calice di fuoco (Salani).

Harry Potter e il calice di fuoco ILLUSTRATO

“Il nuovo capitolo sarà molto più dark“, ha annunciarlo lo stesso illustratore del Northhampshire.

Nel progetto sono state programmate le edizioni illustrate di tutti i titoli della serie del maghetto, quindi anche quelle mancanti: Harry Potter e l’Ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangueHarry Potter e i doni della morte.

Per allungare la lista dei desideri degli amanti del mondo magico, a novembre si potranno acquistare in libreria i primi tre volumi illustrati raccolti in un unico cofanetto.

Harry Potter e la pietra filosofale ed illustrata

Dal 31 ottobre si potranno inoltre trovare tra gli scaffali i primi due titoli illustrati delle avventure di Harry Potter anche in formato brossura, con nuove copertine.

Edizioni illustrate harry potter brossura

Decisamente un buon modo, insomma, per consolare i fan dell’immaginario creato dalla Rowling, rimasti a bocca asciutta dopo l’annuncio sul prossimo episodio cinematografico di Animali fantastici e dove trovarli, posticipato al 2021, diversamente da quanto annunciato inizialmente (2020).

Harry Potter edizioni illustrate Salani

Infine, per tutti gli appassionati, uscirà Storie di streghe. Ragazze che hanno lasciato il segno nel mondo della magia (Magazzini Salani): una raccolta di storie sulle eroine di Harry Potter e di Animali Fantastici.