Arrivano in libreria per De Agostini Libri i primi volumi della nuova collana “Io leggo da solo”, sei fiabe dedicate ai piccoli lettori per avvicinarli gradualmente al piacere della lettura e trasformarli in “Lettori patentati” – Il progetto (che comprende anche un’app)

Arrivano in libreria per De Agostini Libri i primi sei volumi della nuova collana “Io leggo da solo”, sei fiabe dedicate ai piccoli lettori per avvicinarli gradualmente al piacere della lettura e trasformarli in “Lettori patentati”. La collana, come sottolinea un comunicato, è infatti accompagnata da due iniziative: la ‘Patente del Lettore’ e l’App.

I LIBRI – La nuova collana pensata per i bambini che si avvicinano per la prima volta alla lettura autonoma, è composta da libri ideati con testi brevi con un lessico facile e qualche parola ‘sfidante’, sono scritti in stampatello e illustrati, ricercando una corrispondenza tra il testo e l’immagine per facilitare la comprensione e agevolare l’approccio alla lettura. I titoli che compongono la collana: La regina delle nevi, Cenerentola, I tre porcellini, Hansel e Gretel, Pinocchio, Cappuccetto Rosso.

LA PATENTE DEL LETTORE – In ogni libro della collana è presente una ‘patente’ che i bambini possono ritagliare e un bollino che possono staccare e posizionare nell’apposito spazio sul cartoncino. Una volta completata la collana e attaccati tutti gli adesivi sulla patente, il giovane lettore potrà consegnarla all’insegnante. Ogni quindici patenti raccolte, De Agostini regalerà una fornitura di libri per la biblioteca scolastica.

L’APP – Con l’acquisto di ogni libro, gli utenti avranno la possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata. Le attività da svolgere saranno tante, tra cui l’ascolto del libro, la registrazione della propria lettura con la possibilità di riascolto della propria voce e tantissimi giochi dedicati per stimolare la fantasia e l’interazione degli utenti.

Venerdì 13 maggio, alle ore 14, presso lo stand de ilLibraio.it al Salone di Torino, si terrà un incontro dedicato alla promozione della lettura – I dettagli 

Libri consigliati