Una nuova collana per la Coccinella, casa editrice famosa per i “libri coi buchi”: parliamo de “Gli Indistruttibili!”, volumi stampati su un materiale innovativo, una carta speciale che non si rompe e che è igienizzabile – I particolari

Una nuova collana per la Coccinella, casa editrice famosa per i “libri coi buchi”: parliamo de “Gli Indistruttibili!”, novità per il mercato italiano dei volumi per i più piccoli. All’apparenza sembrano normali libri cartacei per bambini ma, in realtà, sono stampati su un materiale innovativo, una carta speciale che non si rompe. Ideali, quindi, per i più piccoli.

Questi libri, appunto “indistruttibili”, non possono essere strappati e, se presi a morsi non si rompono (ovviamente sono completamente atossici). Tra i vantaggi, la leggerezza della carta e la manegevolezza del formato. Si tratta inoltre di volumi resistenti all’acqua, e quindi possono essere usati anche durante il momento della pappa (a fine pasto, o dopo la merenda, basta metterli sotto l’acqua corrente).

In generale, l’altro vantaggio, in particolare in tempi di pandemia, è che si tratta di libri che possono essere igienizzati.

gli indistruttibili coccinella

La collana parte con 9 titoli: 3 dedicati a emozioni, animali e natura, 2 dedicati a numeri e colori (con gli amati Superpigiamini) e 4 con storie della maialina più amata da bambine e bambini: Peppa Pig.

Finora questa tipologia di libri è stata proposta solo negli Usa e in Germania, dove sono state complessivamente vendute circa 10 milioni di copie. La Coccinella, che punta a ripetere il successo, ha scelto di produrli in Italia.

 

Libri consigliati