Come cambia colore il camaleonte? Come si difende l’armadillo? Quale animale ha le corna più lunghe e quale depone le uova ma è un mammifero? Le risposte in un libro per bambini

Dalla fattoria al mare, dalla savana alla foresta amazzonica, Il libro pop-up degli animali (Editoriale Scienze, dai 4 anni), scritto da Sylvie Baussier e illustrato da Didier Balicevic, è un viaggio nella natura, alla scoperta dei suo tanti perché.

Perché il cavallo dorme in piedi? Perché la zebra ha le strisce? Perché la giraffa ha il collo lungo? E ancora, quanti puntini ha la coccinella? L’ippopotamo sa nuotare? A che cosa serve il marsupio del canguro? Il panda è un orso? Sono più di 80 le domande che trovano risposta in questo libro.

Gli animali sono presentanti secondo l’ambiente di appartenenza: prato, mare, deserto, ghiaccio… In ogni pagina, finestrelle da sollevare e inserti da tirare o ruotare celano le risposte e invitano i piccoli a interagire con la pagina. Indovinelli, vero o falso e il grande quiz finale rendono la lettura un momento di scoperta e gioco.

Libri consigliati