Novità per i fan dell’autrice della serie “Divergent”: il nuovo libro di Veronica Roth, “Carve the Mark” sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 17 gennaio 2017 da Mondadori. Ecco di cosa parla…

Novità per i fan dell’autrice della serie Divergent: il nuovo libro di Veronica Roth, Carve the Mark, che darà il via a una nuova serie, sarà pubblicato in contemporanea mondiale il 17 gennaio 2017 da Mondadori (a pubblicare Divergent è DeAgostini Libri).

La serie che comincerà con Carve the Mark, come spiega un comunicato, è composta da due libri e verrò tradotta in trentatré lingue. L’uscita del secondo volume è prevista per il 2018.

A proposito del suo nuovo libro Veronica Roth (nella foto di Reinaldo Coddou) ha spiegato: “Carve the Mark nasce da un’idea che ho cominciato a scrivere quando avevo dodici anni ma che non riuscivo a portare a termine. Volevo raccontare la storia di un ragazzino che è stato rapito e che scopre di sentirsi a suo agio più nel posto in cui lo hanno portato che a casa propria. Mi spiego: che cosa fai se avverti un’affinità proprio con gli acerrimi nemici del tuo popolo? Come ti fa sentire questo? La storia nel frattempo è cambiata ma il nucleo della trama è ancora lo stesso”. E ha aggiunto: “Carve the Mark differisce da Divergent per molti aspetti: anzitutto non riguarda delle persone buone che fanno la cosa giusta per salvare il mondo, piuttosto della gente disperata disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole. Il problema è capire che cosa vogliono. Carve the Mark è anche ambientato in un universo molto esteso, con una storia complessa, lingue diverse e fenomeni misteriosi. Non ha la dimensione claustrofobica delle ambientazioni distopiche e non assomiglia per nulla al nostro mondo”.

Libri consigliati