Un libro rivelazione su Kickstarter racconta ai bambini la teoria dell’evoluzione descritta da Charles Darwin: la versione illustrata di Sabina Radeva accompagna i lettori più piccoli alla scoperta della scienza e della biologia

Dal più piccolo batterio alle enormi balene, Sabina Radeva scrive L’origine della specie di Charles Darwin, un adattamento illustrato (pubblicato in Italia da Mondadori, con la traduzione di Daniele Petruccioli) che racconta la rivoluzionaria scoperta che cambiò il mondo e la scienza, la teoria dell’evoluzione, spiegata con parole semplici e accessibili.

L'origine delle specie Sabina Radeva

“Un libro da cui i bambini possono imparare la forza dell’osservazione e riconoscere il modo in cui la curiosità sul mondo naturale può portare a incredibili scoperte. Senza la tecnologia moderna (su cui oggi la scienza fa un po’ troppo affidamento) Darwin è stato in grado di condurre una quantità di ricerche affidabili sufficiente a cambiare la nostra concezione della vita sulla Terra.”

Sabina Radeva L'origine delle specie

L’autrice, che vive e lavora a Londra come illustratrice e grafica, ha conseguito in passato un master in biologia molecolare all’istituto Max Planck, per poi decidere di lasciare la carriera scientifica per seguire quella artistica. Nel suo libro, che ha lei stessa illustrato, ha aggiunto poi un appendice, che contiene un glossario dei termini più complicati e una lista di teorie errate e di consigli di lettura.

Sabina Radeva L'origine delle specie

La sua versione di L’origine della specie è stata di successo su Kickstarter (piattaforma di crowfunding) ed è diventata così il suo primo libro.

Libri consigliati