In occasione del 15esimo anniversario dalla pubblicazione della prima storia della saga e a 10 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo volume, sarà pubblicato in autunno un nuovo romanzo della serie fantasy per ragazzi “Fairy Oak” – I dettagli

Il prossimo autunno, in occasione del 15° anniversario, sarà pubblicato un nuovo romanzo della serie di Fairy Oak, bestseller internazionale di Elisabetta Gnone, autrice di molte celebri storie per ragazzi, come la serie a fumetti W.I.T.C.H. e Le storie di Olga di carta.

Lo ha annunciato la casa editrice Salani: a distanza di dieci anni dalla pubblicazione dell’ultimo romanzo, arriverà quindi in libreria una nuova storia della saga di Fairy Oak, uscita per la prima volta in Italia il 26 ottobre 2005 con il romanzo Il segreto delle Gemelle.

Tradotta in 23 Paesi, la saga di Fairy Oak ha venduto oltre 4 milioni di copie, e si è attestata come vero e proprio fenomeno mondiale che ha conquistato il cuore di più generazioni di lettori.

“La notizia di un ritorno a Fairy Oak ci ha riempito di gioia. Essere nuovamente, insieme alle lettrici e ai lettori di ogni età, nel mondo meraviglioso di Fairy Oak, frutto della fantasia di un’autrice straordinaria come Elisabetta Gnone, è un grande regalo per noi in primis e per tutti coloro che hanno amato e sono cresciuti con queste storie”, commenta Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale di Salani.

Elisabetta Gnone è nata a Genova, ha studiato a Milano e giovanissima è entrata alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato, scrive libri per ragazzi.

Fotografia header: Foto di Yuma Martellanz