“Il Buon Viaggio”, edito da Carthusia – già vincitore del Premio Speciale della Giuria 2018 – è stato scelto come libro dell’anno

Al termine della cerimonia ufficiale del Premio Andersen 2018 – che si è tenuta a Palazzo Ducale di Genova – è stato annunciato il vincitore del SuperPremio Andersen 2018, riconoscimento intitolato alla memoria di Gualtiero Schiaffino, fondatore della rivista e del Premio: Il Buon Viaggio di Beatrice Masini e Gianni De Conno (1957-2017), edito da Carthusia – già vincitore del Premio Speciale della Giuria 2018 – è stato scelto come libro dell’anno da una giuria allargata di circa cento esperti da tutta Italia. Librai, bibliotecari, giornalisti, studiosi hanno espresso la loro preferenza scegliendo tra i libri vincitori delle diverse categorie che compongono il Premio Andersen 2018.

il buon viaggio

II Buon Viaggio – un libro per scoprire il senso della partenza come momento di crescita e arricchimento, indipendentemente dalla strada percorsa e, ancor meno, dalla destinazione – riceve così il Premio Speciale della Giuria e il SuperPremio Andersen 2018.

Questa la motivazione: “Per essere l’estrema e commossa testimonianza – una sorta di testamento artistico e spirituale – di uno dei grandi protagonisti dell’illustrazione italiana e internazionale. Per la trepida bellezza del testo. Per il mirabile e coinvolgente, fervido e attonito rapporto che si è creato fra immagine e parola”.

Libri consigliati