Il nome, Sette Chiavi, è un omaggio a “La porta dalle sette chiavi” dello scrittore britannico Edgar Wallace, considerato uno dei maestri del giallo. Nasce a Viterbo, all’interno del Gruppo editoriale Utterson (Alter Ego, Tetra-, Augh!), una nuova casa editrice dedicata interamente al mondo del crime e del poliziesco… – I particolari e le prime uscite

Nasce a Viterbo, all’interno del Gruppo editoriale Utterson (Alter Ego, Tetra-, Augh!), una nuova casa editrice dedicata interamente al mondo del crime e del poliziesco.

L’obiettivo degli editori, si spiega in una nota, è di “far sentire a casa gli appassionati di questi generi letterari, strizzandogli l’occhio già a partire dalla scelta del nome”: Sette Chiavi è infatti un omaggio a La porta dalle sette chiavi dello scrittore britannico Edgar Wallace, considerato uno dei maestri del giallo.

La direzione del nuovo marchio è stata affidata allo scrittore ed editor Diego Di Dio, che per il Gruppo Editoriale Utterson ha già diretto la collana Spettri della casa editrice Alter Ego. Al suo fianco, editor e scrittori come Andrea Franco, Valerio Marra e Oriana Ramunno.

delitti d'elite

I libri verranno pubblicati all’interno di due collane: Zeiss, dedicata a romanzi di autori italiani e stranieri e Passepartout, che ospiterà opere a cavallo tra il racconto lungo e il romanzo breve, tutte firmate da penne note del panorama italiano.

Si parte con romanzo mai pubblicato al di fuori degli Stati Uniti: Delitti d’élite – Un crimine letterario (The smiling corpse) di Philip Wylie e Bernard A. Bergman (traduzione di Laura Bernaschi), che gioca con la metaletteratura.

Pubblicato nel 1935, ha per protagonisti alcuni dei più grandi scrittori di gialli della storia – G. K. Chesterton, S. S. Van Dine, Sax Rohmer e Dashiell Hammett – che per l’occasione indossano le vesti inedite di detective.

donna di confine carlo parri

Ad accompagnare il lancio anche due racconti lunghi per la collana Passepartout: Donna di confine del Premio Tedeschi Carlo Parri e Salvami della scrittrice Letizia Vicedomini.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati