Novità per Edifin SpA, società capogruppo che coordina le attività della società editrice Il Mulino, di Carocci Editore, della società di servizi editoriali Edimill e delle società di promozione editoriale Promedi e NW – I dettagli

Il Consiglio di Amministrazione di Edifin SpA, società capogruppo che coordina le attività della Società editrice Il Mulino, di Carocci Editore, della società di servizi editoriali Edimill e delle società di promozione editoriale Promedi e NW, come sottolinea una nota ufficiale ha istituito la funzione della Direzione Generale “per rispondere in maniera strategica e con visione di lungo periodo alle sfide del comparto, e per mettere il Gruppo nelle condizioni di sprigionare il suo pieno valore di mercato e ribadire il suo posizionamento di leadership nel settore editoriale e della formazione”.

Il Consiglio ha pertanto nominato Chiara Burberi Direttrice Generale. Burberi, laureata all’Università Bocconi, ha studiato alla London Business School, ha frequentato il master CEMS in HEC e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale in Bocconi. Ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey, ha poi ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Unicredit Group ed è stata Partner nella società di formazione Business Performance Institute. Ha co-fondato e guidato come AD e Presidente redooc.com, una piattaforma edtech per scuole e famiglie, dove ha sviluppato esperienza nell’applicazione del digitale al settore educativo. In parallelo alla sua attività professionale, ha ricoperto il ruolo di Consigliere indipendente in società quotate e non, in Italia e all’estero.

“È un grandissimo onore contribuire al percorso di sviluppo di Edifin quale gruppo editoriale che ha una riconosciuta tradizione di indipendenza e autorevolezza. Con entusiasmo metto a disposizione la mia esperienza manageriale per valorizzare un patrimonio editoriale unico, anche sfruttando tutte le nuove modalità e tecnologie presenti sul mercato, in un momento di profonda innovazione del settore culturale ed educativo, che richiede risposte strategiche e di ampio respiro”, dichiara Chiara Burberi.

Rivolgo a Chiara Burberi il mio benvenuto, certo che la sua importante carriera, sviluppata in settori e mercati complessi e competitivi, potrà portare una nuova visione e impulso al nostro Gruppo, valorizzandone la storia e le forti competenze interne che hanno contribuito a posizionare stabilmente il Mulino e Carocci nel nostro panorama editoriale”, commenta il Presidente, il professor Angelo Tantazzi.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati