Claire Lombardo, con “Mai stati così felici”, vince la terza edizione del Premio “Amo Questo libro”. Il riconoscimento è assegnato dalle libraie e dai librai della catena Giunti al Punto

Claire Lombardo, con Mai stati così felici (Bompiani) vince la terza edizione del Premio “Amo Questo libro”. Il riconoscimento è assegnato dalle libraie e dai librai della catena Giunti al Punto (224 punti vendita nel Paese). Circa 540 i votanti. Al concorso hanno partecipato tutti i titoli usciti nell’ultimo anno, tra il novembre 2019 e l’ottobre 2020 in Italia.

Mai stati così felici “è la storia – lunga quattro decadi – di una famiglia, i Sorenson. Medico, lui, inquieta mamma a casa di quattro figlie femmine, lei. È un affresco familiare di legami delicati, indissolubili, perennemente in bilico. Una tensione che innerva le vite di tutti i personaggi raccontati, che attira il lettore, lo invita a immedesimarsi in incontri, scambi, schermaglie, nel contesto di una trama veloce, appassionante”.

Claire Lombardo

Il premio “Amo Questo Libro” è parte delle iniziative di promozione alla lettura portate avanti dalle libraie e dai librai Giunti al Punto. “Aumentare i lettori, diffondere e consigliare libri, stimolare la lettura e creare un rapporto di fiducia che duri nel tempo è l’essenza del nostro mestiere e ogni giorno le nostre libraie e i nostri librai fanno questo con energia e passione”, dichiara infatti Jacopo Gori, Direttore Generale della catena.

Avendolo eletto libro dell’anno, le libraie e i librai Giunti al Punto si impegneranno a far conoscere ancora maggiormente il titolo dedicandogli spazi in vetrina e suggerendolo ai clienti.

Libri consigliati