Matteo Codignola, editor, scrittore e traduttore (a lungo in Adelphi), collaborerà con la casa editrice Garzanti per creare “una nuova linea editoriale aperta e curiosa”, che debutterà a inizio 2023 – I particolari

Un nuovo marchio editoriale debutterà in libreria a inizio 2023. Lo annuncia la casa editrice Garzanti, che lo ha affidato a Matteo Codignola, editor, scrittore e traduttore, “che collaborerà con la casa editrice per creare una nuova linea editoriale aperta e curiosa“.

Il progetto, si spiega in una nota, affidato al coordinamento di Paolo Zaninoni, Direttore editoriale di Garzanti, “prevede la pubblicazione di opere di autori italiani e stranieri e spazierà in diversi generi letterari, dalla scienza allo spettacolo, dalla fotografia all’arte e allo sport, oltre alla narrativa e al reportage”.

“Siamo molto felici che un editor dell’esperienza e con i meriti di Matteo Codignola attraverso la casa editrice Garzanti arricchisca l’offerta del nostro gruppo editoriale ai lettori aggiungendo un marchio che, come è avvenuto per molte precedenti sue scelte editoriali, anticiperà i tempi e costituirà un punto di riferimento nel panorama culturale internazionale”, sottolinea Stefano Mauri, presidente e amministratore delegato di GeMS.

Per Zaninoni l’arrivo di Codignola “porta un ulteriore, prestigioso contributo alla nostra tradizione di libertà e curiosità intellettuale”.

Matteo Codignola ha lavorato a lungo per la casa editrice Adelphi come editor, traduttore e art director. Tra gli autori tradotti si ricordano Mordecai Richler, Patrick McGrath, Patrick Dennis, William Langewiesche e John McPhee. Il suo libro più recente è Cose da fare a Francoforte quando sei morto (Adelphi, 2021).

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati