C’è attesa per l’uscita di “Maestra”, romanzo che sfugge alle definizioni di genere. A firmare questo thriller carico di erotismo, Lisa Hilton… – Il caso

Oltre le Cinquanta sfumature. Per una nuova idea di erotismo e una nuova immagine di donna: il 2 maggio Longanesi porterà nelle librerie italiane Maestra di Lisa Hilton, libro che sfugge alle definizioni di genere, dalle atmosfere thriller e dal notevole ritmo narrativo, che la stampa britannica ha apprezzato, parlando di risposta “femminista” alle Sfumature.

maestraIl sito ufficiale del romanzo

La protagonista, Judith Rashleigh, fa l’assistente in una prestigiosa casa d’aste londinese. E’ giovane, colta e molto bella (proprio come la stessa Hilton). Ma il sogno di farsi strada con la propria competenza si infrange contro una barriera di maschilismo e corruzione. Così, per Judith l’unico modo per mantenere lo stile di vita cui ambisce, diventa paradossalmente quello di trovare un secondo impiego: inizia così a lavorare in un club per soli uomini. Ma quando incappa in una truffa a opera del suo datore di lavoro e viene licenziata, le si spalanca davanti un abisso di disperazione. Judith non si arrende, e decide di combattere con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere…

Laureata ad Oxford, Lisa Hilton ha studiato Storia dell’Arte a Firenze (parla anche l’italiano) e a Parigi. Ha all’attivo numerose pubblicazioni accademiche, e ha pubblicato romanzi storici. Maestra si preannuncia come il primo capitolo delle gesta di una nuova “antieroina” comparsa sulla scena della narrativa internazionale.

In Inghilterra è tutto pronto per il lancio. E a conferma dell’attesa per MaestraColumbia Pictures ha già acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico: a capo del team di sceneggiatori, Erin Cressida Wilson, che sta lavorando all’adattamento cinematografico del besteller La ragazza del treno di Paula Hawkins (sua è anche la sceneggiatura di Secretary di Steven Shainberg).

Libri consigliati