Mercoledì 18 aprile, a Milano, lo scrittore Walter Siti inaugurerà le selezioni della Scuola annuale di Scrittura di Belleville con una lezione aperta intitolata “Perché si scrive letteratura”

Mercoledì 18 aprile, a Milano, alle 19.30, lo scrittore Walter Siti inaugurerà le selezioni della Scuola annuale di Scrittura di Belleville, di cui è docente, con una lezione aperta intitolata “Perché si scrive letteratura” (sul Post è disponibile un’anteprima).

La terza edizione della Scuola annuale prevede 600 ore di lezioni, laboratori e pratica a contatto con i docenti. Come si spiega sul sito, la Scuola “indirizza l’allievo verso la forma che gli è più congeniale (romanzo e racconto, poesia, scrittura teatrale, sceneggiatura per il cinema e la tv, editing) e lo segue nello sviluppo di un progetto che alla fine dell’anno sarà presentato a editori, editor, agenti letterari e giornalisti culturali”. Gli allievi, inoltre, avranno poi la possibilità di proseguire per un secondo anno, attraverso sessioni individuali sotto la guida di un docente.

belleville

Libri consigliati