Il 2 e 3 maggio dialogheranno online Massimo Bray e Paolo Giordano, Francesco Pacifico ed Ema Stokholma, Vanessa Roghi e Silvia Rocchi, Christian Raimo e Giusi Marchetta, Claudia Durastanti e Jhumpa Lahiri, Max Pezzali e Chiara Valerio – I temi e i particolari

“Piazza della Enciclopedia” è il nuovo festival digitale organizzato da Treccani, nato da un dialogo tra i nuovi progetti dell’Istituto (Treccani Libri, Treccani Scuola, Treccani Arte, Il Tascabile, Le parole valgono), che hanno unito idee e risorse per contribuire alla diffusione della cultura e dei suoi eventi in questo momento di passaggio a una nuova fase dell’emergenza da Covid-19.

La rassegna si terrà online il 2 e 3 maggio. Ogni giornata ospiterà tre incontri, nei quali nomi importanti del mondo del giornalismo, del cinema, dell’arte, della musica e della letteratura dialogheranno tra loro ragionando temi su attuali e universali. “Un esperimento di socialità digitale per capire il tempo che stiamo vivendo”, così viene definito dagli organizzatori.

Massimo Bray e Paolo Giordano, Francesco Pacifico ed Ema Stokholma, Vanessa Roghi e Silvia Rocchi, Christian Raimo e Giusi Marchetta, Claudia Durastanti e Jhumpa Lahiri, Max Pezzali e Chiara Valerio declineranno sei temi: presente, linguaggi, arti (omaggio a Gianni Rodari), scuola, spazi e canzoni.

Libri consigliati