A Roma sono aperti i corsi di iscrizione per la scuola di scrittura Molly Bloom: i docenti sono Leonardo Colombati, Emanuele Trevi, Paolo Giordano, Alessandro Piperno e Sandro Veronesi…

A Roma sono aperti i corsi di iscrizione per la scuola di scrittura Molly Bloom (il nome è ispirato da uno dei personaggi dell’Ulisse di James Joyce), fondata nel 2015 da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, ai quali si è aggiunto stabilmente Paolo Giordano e che si avvale anche della presenza di Alessandro Piperno e Sandro Veronesi.

scuola scrittura Molly Bloom

Due i corsi in programma, di primo e secondo livello, da ottobre ad aprile, ogni due settimane. Alla base, l’idea che “leggere e scrivere sono attività che ci trasformano, sollecitando pensiero e immaginazione, volontà e sensibilità. La letteratura è uno «stato di eccezione» della lingua; e non si possono sperimentare i limiti della lingua senza sperimentare contemporaneamente i limiti della propria identità: «conosci te stesso!». Ecco perché scrivere è un’investigazione attorno all’io che ci è sconosciuto, un antidoto contro l’angoscia”.

Maggiori informazioni su Mollybloom.it

Libri consigliati