Da una costola dell’etichetta discografica Woodworm nasce la nuova casa editrice Wudz. Spazio a scienza, letteratura, arte, musica, cinema, storia ed economia – I dettagli e le prime tre uscite, presentate a Book Pride Milano

A marzo debutterà la nuova casa editrice Wudz, con sede a Milano, che sarà a BookPride con i primi 3 titoli.

Nella presentazione si legge che “Wudz vuole contemplare la realtà per intero, attraverso tante istantanee sul mondo”.

La casa editrice “si occuperà di scienza, di letteratura, di arte, di musica, di cinema, di storia e di economia“.

Il progetto è nato ad Arezzo, nelle stanze dell’etichetta discografica Woodworm (Malika Ayane, La Rappresentante di Lista, The Zen Circus, e molti altri): “L’idea è quella di creare un ecosistema culturale, un’affiliazione tra realtà diverse che condividono risorse e conoscenze, e fanno dell’interdisciplinarietà il proprio punto di forza.

wudz

Le prime tre uscite sono Io sogno per vivere – Conversazioni su cinema, vita e sogni del regista Steven Spielberg, Come costruire un essere umano di Ishiguro Hiroshi (professore di Intelligenza Artificiale all’Osaka University e creatore del primo robot umanoide) e Restare vivi di Valentina Barile, reporter e narratrice classe ’83, autrice di un viaggio nell’intricato tessuto della società colombiana, attraverso le voci di chi è determinato a restituirle una nuova vita, e una nuova storia.

Insieme a Marco Gallorini (Ceo) e Andrea Marmorini di Woodworm, per dar vita alla casa editrice sono entrati in società Elisa Modesti (responsabile amministrativa), l’avvocato Marco Teoni, e Damiano Scaramella, scrittore e precedentemente editor del Saggiatore, a cui è affidata la direzione editoriale. Al team si sono aggiunte poi Lucia Coco (redazione) e Maria Flora Amodeo (ufficio stampa). La distribuzione e la promozione dei libri di Wudz è affidata ad A.L.I.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati