Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi intensivi di formazione (ad Aosta e a Milano) promossi dall’associazione culturale Librai in Corso

Tornano le iniziative promosse dall’associazione culturale Librai in Corso, nata nel 2015 e costituita da librai ed esperti del settore. In particolare, in autunno, ad Aosta (tra settembre e ottobre, qui i dettagli) e a Milano (a novembre, qui i particolari) vengono promossi nuovi corsi intensivi di formazione.

I corsi si svolgono direttamente in libreria, “così da poter toccare con mano, passo dopo passo, ciò di cui si discute”. E le lezioni si rivolgono sia a chi desidera approfondire le proprie conoscenze pur lavorando già nel settore delle librerie, sia a chi non ha mai lavorato in libreria.

Come si spiega sul sito Libraincorso.it, la nuova offerta formativa è stata concepita “per garantire un bagaglio di conoscenze completo e qualificante. Aspetti economici, assortimento, diversificazione, gestione del magazzino, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il corso con la competenza di docenti qualificati. I corsisti si confronteranno con reali problematiche inerenti le librerie e con rilevanti temi dell’universo editoriale”.

 

Libri consigliati