Una bella notizia dalla Liguria, dove apre una nuova libreria Ubik. Il franchising nato nel 2004 raggiunge il traguardo dei 180 negozi in tutta Italia – I particolari
Una bella notizia dalla Liguria per lettrici e lettori. Tutto pronto a La Spezia, in via del Prione n. 311, per l’inaugurazione (in programma il 19 marzo) della nuova libreria Ubik. Situata in una delle principali arterie pedonali del centro cittadino, a due passi da Piazza Garibaldi, la nuova Ubik è ospitata in uno spazio di circa 360 metri quadri, con oltre 15 metri di scaffali dedicati alla narrativa e un’offerta tra gialli, romanzi rosa, fantasy, fantascienza, romanzi storici e romance.
Con questa nuova libreria, il franchising Ubik (nato nel 2004) raggiunge il traguardo delle 180 librerie in tutta Italia. Un traguardo che, come sottolinea la nota, conferma l’obiettivo che l’azienda si è dato fin dagli esordi: “sviluppare una rete capillare di librerie su tutto il territorio italiano”. Ubik, infatti, deve il suo nome al latino ubique, che significa ovunque, “e fa della presenza sul territorio il suo punto di forza”.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

“Ad oggi siamo presenti in più della metà dei capoluoghi di provincia in 18 regioni italiane, e sono in programma nuove aperture nelle città di media dimensione”, dichiara Tiberio Sarti, AD del franchising Ubik. “Non mancano inoltre le librerie nei luoghi di grande transito, dalla stazione di Padova all’aeroporto di Alghero fino ai centri commerciali”.
Scopri la nostra pagina Linkedin

Notizie, approfondimenti, retroscena e anteprime sul mondo dell’editoria e della lettura: ogni giorno con ilLibraio.it

La libreria ligure avrà un occhio di riguardo anche per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, con una proposta che spazia dai primissimi anni di vita sino ai libri per gli adolescenti. Completano la proposta, un assortimento di libri in lingua straniera, saggistica di ogni tipo, manga e un’area dedicata ai libri a metà prezzo.
A gestirla, una squadra di sette librai, guidata dal direttore Niccolò Altomare che, nonostante la giovane età, può vantare un passato da libraio Ubik a Grado.
TROVA LA LIBRERIA PIU’ VICINA A TE, E SCOPRI L’ARCHIVIO GRATUITO DEI NEGOZI DI LIBRI, DA NORD A SUD…
“L’apertura della libreria, dai colori esterni che ricordano un po’ quelli della Shakespeare & Company, segna per noi librai l’inizio di un’avventura duplice. Guidare il lettore nel magico mondo dei libri e alimentare costantemente la nostra passione per la lettura, per offrire sempre il miglior servizio ai lettori che non vediamo l’ora di incontrare”, raccontano i librai e le libraie del nuovo negozio.
Nelle prime settimane di attività la nuova Ubik La Spezia sarà aperta con orario continuato dalle 9 alle 23.30.
Scopri il nostro canale Telegram

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati
