Lo spettro di uno spietato assassino torna, dopo sedici anni, a tormentare un’ex detective di polizia: I cinque cadaveri” segna il ritorno di Robert Bryndza

Sono passati sedici anni da quando Kate Marshall, una giovane e ambiziosa detective, fermò il famigerato serial killer del quartiere di Nine Elms, a Londra. Il suo successo, però, si trasformò in un vero e proprio incubo.

Durante le indagini emersero tradimenti, depistaggi e oscure rivelazioni, e la sua promettente carriera in polizia finì con uno scandalo. Da allora i fantasmi del passato hanno continuato a ossessionare Kate che, nonostante il tempo trascorso, non è mai riuscita a lasciarsi quell’esperienza alle spalle. È andata via da Londra e si è trasferita in una piccola città costiera, dove cerca con tutte le forze di dimenticare…

Bryndza - I cinque cadaveri

Ma quando un ammiratore del killer di Nine Elms annuncia di voler seguire le orme del suo idolo, Kate sa che non può restare a guardare senza intervenire. Riuscire a fermare l’assassino potrebbe essere la sua unica occasione di riscatto, ma Kate è consapevole che sedici anni prima era stata scelta dal killer come quinta vittima. E adesso il nuovo mostro ha intenzione di finire il lavoro del suo predecessore…

I cinque cadaveri (Newton Compton, traduzione di Giulio Silvano), segna il ritorno di Robert Bryndza, già autore di thriller come La donna di ghiaccio e La vittima perfetta.

Libri consigliati