A novembre “Intermezzo”, il nuovo libro della scrittrice irlandese Sally Rooney, autrice di romanzi cult come “Parlarne tra amici”, “Persone normali” e “Dove sei, mondo bello”

Tornerà nelle librerie italiane a novembre la scrittrice  Sally Rooney, con Intermezzo, il suo atteso nuovo romanzo, che sarà pubblicato da Einaudi.

Può interessarti anche

Intermezzo è presentato dall’editore come una storia di fratelli e amanti, di intimità familiari e romantiche, di relazioni che non si adattano del tutto alle strutture convenzionali, e che diventano anche occasione per scoprire quanto una vita può resistere senza rompersi. Un libro che porta dunque i “connotati” che hanno reso celebre la scrittura di Sally Rooney: bellezza e profondità, dolore e speranza di un’intera generazione.

L’irlandese Rooney è l’autrice dei bestseller Parlarne tra amici, dove riflette sulle relazioni, sulla mente e il corpo delle giovani (qui l’intervista all’autrice), Persone normali – romanzo dove l’autrice parla di relazioni – e Dove sei, mondo bello, in cui Rooney mette in scena il tratto più caratteristico della generazione dei Millennials: l’overthinking.

Può interessarti anche

Le sue opere sono tradotte in oltre quaranta lingue. Dai primi due romanzi sono stati tratti adattamenti televisivi per la BBC.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati