Il 25 ottobre esce “Un cuore nero inchiostro”, il sesto romanzo della serie sul detective privato Cormoran Strike. A firmare il libro è Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling – I particolari sulla trama

Tornano in libreria dal 25 ottobre (per Salani) le indagini di Cormoran Strike e Robin Ellacott, detective privati, soci in affari e autoproclamatisi “migliori amici”, nati dalla fantasia di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, lʼautrice bestseller della serie di Harry Potter e del romanzo Il seggio vacante. Siamo al sesto romanzo della serie, dopo il successo di Il richiamo del cuculo, Il baco da seta, La via del male, Bianco letale e Sangue inquieto.

E veniamo al nuovo libro, Un cuore nero inchiostro: lʼagenzia di Strike e Ellacott non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dallʼaria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online.

Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quellʼincontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dellʼassassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike è Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino…

I romanzi su Cormoran Strike, tra l’altro, sono anche stati adattati in una serie televisiva dalla Bronté Film and Television.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Abbiamo parlato di...