Su Tumblr è spuntato un simpatico club del libro guidato da Lisa Simpson. Lo scopo del “Lisa Simpson Book Club” è raccogliere, anche tramite le foto inviate dagli utenti, tutti i titoli che Lisa legge nelle centinaia di puntate dei “Simpson”

I club del libro stanno vivendo un momento di grande fortuna. Considerati per anni appuntamenti adatti a topi da biblioteca o casalinghe, finalmente hanno guadagnato l’attenzione che si rispettano, anche grazie a celebrità come Emma Watson e Florence Welch, la cantante di Florence + the Machine, che hanno da poco inaugurato i loro bookclub sui social.

Ma anche insospettabili lettori: Andrew Luck, giocatore di football americano, ha infatti appena dato il via al suo club del libro, consigliando un titolo per adulti e uno per ragazzi, così da far avvicinare alla lettura anche i suoi fan più giovani.

Su Tumblr è anche spuntato un simpatico club del libro guidato da Lisa Simpson. Lo scopo del Lisa Simpson Book Club è raccogliere, anche tramite le foto inviate dagli utenti, tutti i titoli che Lisa legge nelle centinaia di puntate dei Simpson.

Per ora tra i titoli appaiono i romanzi di Jane Austen e le poesie di Emily Dickinson, le opere di Joyce Carol Oates e anche quelli di Gore Vidal e Le correzioni di Franzen. E riviste letterarie come il New Yorker e la Paris Review. Non proprio letture che ci si aspetta da una bambina di otto anni.

Per fortuna c’è anche qualche libro più adatto alla sua età, come la serie Il club delle babysitter, Pippi CalzelungheHarry Potter.


LEGGI ANCHE – Frequentare un club del libro allunga la vita


LEGGI ANCHE – Il successo dei gruppi di lettura in libreria raccontato “da vicino”

Abbiamo parlato di...