“effe – Periodico di Altre Narratività” festeggia per l’uscita del decimo numero coinvolgendo altre riviste come “Cadillac”, “CrapulaClub”, “Colla”, “L’inquieto”, “retabloid”, “Verde” e “’tina” – I particolari

La rivista effe – Periodico di Altre Narratività festeggia per l’uscita del decimo numero. Come? Proponendo un’antologia di “autori talentuosi ancora inediti”, in collaborazione con altre riviste, come Cadillac, CrapulaClub, Colla, L’inquieto, retabloid, Verde, ’tina.

Otto tra le più interessanti riviste indipendenti italiane si sono infatti unite per proporre ciascuna il racconto di un esordiente, da affiancare alle illustrazioni di giovani creativi della scena internazionale.

Barbara Bedin, Giuseppe Del Core, Tore Garau, Elisa Leoni, Natan Mondin, Alessio Mosca, Olga Paltrinieri e Michele Ruol: sono questi gli autori dei racconti selezionati dalle otto redazioni, e illustrati da Bernardo Anichini, Giulia Conoscenti, Martoz, Kalina Muhova, Giulia Pex, Davide Bart Salvemini, Dario Sostegni, Chiara Spallotta e Giulia Tassi. Completa il numero l’editoriale di Marco Drago, scrittore e fondatore della rivista Maltese Narrazioni.

effe

effe – Periodico di Altre Narratività è un’antologia periodica di narrativa inedita illustrata ideata da Flanerí in collaborazione con lo studio editoriale 42Linee, che nasce nel 2012, “con l’intento di scandagliare il panorama narrativo italiano e offrire una ‘zona franca’ in cui gli autori esordienti siano sostenuti da scrittori già affermati e dove i migliori racconti inediti possano trovare pubblicazione”. effe ha una tiratura limitata e viene distribuito in maniera diretta (vis-à-vis con i librai) nelle librerie indipendenti.

L’altra novità è la collaborazione con la casa editrice 66thand2nd per realizzare una raccolta di racconti di ambientazione sportiva (ecco i dettagli, ndr).

Libri consigliati