Dare la possibilità ai viaggiatori di portare gratuitamente a bordo un chilogrammo di bagaglio in più dedicato ai libri da leggere in vacanza…

D’estate, per i lettori che devono viaggiare in aereo e preferiscono leggere testi cartacei e non ebook, c’è il problema del bagaglio. Le compagnie aeree, infatti, permettono di trasportare fino a un certo peso in valigia. E si sa quanto i libri possano essere pesanti e ingombranti. Non pochi amanti dei libri, non a caso, scelgono l’ereader, che può contenere centinaia di romanzi e saggi.

Per gli altri, come racconta Libreriamo (che a sua volta cita il portale tedesco Boersenblatt.net), la compagnia aerea tedesca Condor, in collaborazione con Vorsicht Buch, ha pensato di dare la possibilità ai viaggiatori di portare gratuitamente a bordo un chilogrammo di bagaglio in più dedicato ai libri da leggere in vacanza.


LEGGI ANCHE – Il “reggi libro” da dito e altre comodità per leggere 

Il progetto di promozione per la lettura coinvolge molte librerie della Germania, come pure le associazioni locali di editori e librai. Ma come si può usufruire di questa opportunità? “Tutti i viaggiatori che desiderano aderire all’iniziativa devono recarsi in una delle librerie aderenti e chiedere un adesivo, da apporre in vista sul proprio bagaglio”. Va anche detto che non tutte le tratte aeree sono convenzionate, e che il progetto si concluderà a fine agosto. Perché non portarlo anche in Italia?

LEGGI ANCHE – Libri per ragazzi: consigli di lettura per l’estate 2016 

LEGGI ANCHE – Libri per bambini: consigli di lettura per l’estate 2016 

Libri consigliati