Docenti Senza Frontiere è un’associazione senza fini di lucro, attiva nel campo dell’educazione. Per sostenere i suoi progetti, nel suo negozio online propone libri come “Fiabe della tradizione curda”, “Fiabe per stare insieme, raccolte in Kosovo” e “Tutta un’altra storia – Come spiegare ai bambini la diversità”

L’associazione Docenti Senza Frontiere Onlus è nata nel 2011 dall’idea di alcuni docenti dell’istituto comprensivo Aldeno-Mattarello (Trento), convinti che è possibile “Costruire conoscenza con la Solidarietà, costruire Solidarietà con la Conoscenza”, ovvero sviluppare la consapevolezza che tutto ciò che accade nel mondo influenza la vita di ogni persona e che ogni persona è responsabile nei confronti del futuro dell’umanità.

fiabe-della-tradizione-curda

Docenti Senza Frontiere si pone come “associazione indipendente e apartitica, senza fini di lucro, attiva nel campo dell’educazione”, e si propone di sostenere il cambiamento sociale attraverso la difesa del diritto all’istruzione. Mette in rete persone, associazioni locali, nazionali e gruppi attivi sul territorio, sperimentando forme innovative di networking sociale.

È un’associazione formata da docenti che hanno condiviso e attuato, all’interno delle proprie scuole, percorsi di educazione alla cittadinanza, alla pace, di rispetto dell’ambiente, gemellaggi scolastici con realtà svantaggiate e progetti di Solidarietà internazionale e locale.

libro-fiabe-dal-kosovo

Per sostenere i suoi progetti l’associazione ha ora un negozio online, che comprende anche una “libreria senza frontiere”, in cui sono in vendita titoli come Fiabe della tradizione curda o Fiabe per stare insieme, raccolte in Kosovo.

Tra i libri in vendita, anche Tutta un’altra storia – Come spiegare ai bambini la diversità.

Nello shop online spazio anche alla “cartoleria solidale”, con “quaderni etici”, raccoglitori e diari.

Libri consigliati