Dal 6 al 9 luglio nel centro storico di Polignano a Mare la 15esima edizione del festival Il libro possibile. Tra i protagonisti, Serge Latouche – I particolari

Torna anche quest’anno nel centro storico di Polignano a Mare il  festival Il libro possibile, dal 6 al 9 luglio, con eventi gratuiti a partire dalle 19:30. Una rassegna che affianca i nomi della letteratura impegnata con i personaggi del mondo dello spettacolo.

La 15esima edizione del festival vede un parterre di ospiti variegato. Dal fondatore di Emergency Gino Strada ai volti noti del giornalismo italiano come Gianluigi Nuzzi, Enrico Mentana, Marco Travaglio, Alan Friedman, Marco Lillo e Gennaro Sangiuliano. Senza dimenticare il ministro Andrea Orlando, il segretario della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, Michele Ainis, Carlo Freccero e tanti altri.

A Polignano ci sarà, tra gli altri, anche l’economista e filosofo francese Serge Latouche, con il suo ultimo saggio La decrescita prima della decrescita; moltissimi gli autori, tra cui Gianrico Carofiglio, Concita De Gregorio, Stefano Piedimonte, Salvatore Striano ed Elena Varvello.

L’iniziativa nasce grazie all’impegno della direttrice artistica Rosella Santoro e del presidente dell’associazione culturale Artes, Gianluca Loliva.

Il programma completo e altre informazioni sul sito www.libropossibile.com.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...