Nasce “RadioLibri”, la prima radio dedicata ai lettori: il progetto viene presentato in occasione di “Più libri Più Liberi”, la fiera dell’editoria indipendente di Roma

RadioLibri è una nuova web radio interamente dedicata ai libri e nasce con l’intento di promuovere la lettura e avvicinare quante più persone possibili al mondo del libro. Gli argomenti trattati sono vari, dalla lettura young adult all’arte, dalla filosofia alla cucina e poi ancora gialli, scienza, musica, cinema, oltre ai classici e alle novità. A parlarne sono professioni del settore radiofonico ed editoriale, librai, editori, speaker radiofonici e traduttori.

A fondare la radio, Matteo Fago, editore (L’Asino d’Oro), direttore editoriale del settimanale Left e presidente di Editoriale Novanta, insieme a Carlo Mancini, conduttore radiofonico di grande esperienza, e Giorgio Gizzi, che dopo un’esperienza di libraio all’estero, è stato capoarea della FMR S.p.A. per la catena di librerie dell’editore Franco Maria Ricci, direttore di importanti librerie indipendenti e dei megastore Feltrinelli di Roma di Largo Argentina e di Galleria Alberto Sordi.

Dal 4 all’8 dicembre 2015 RadioLibri sarà a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma e la potrete trovare nel Mezzanino della fiera. Dalla sua postazione racconterà la fiera di Roma e i suoi protagonisti.

L’APPUNTAMENTO – Giovedì 4 dicembre alle 13, nella Sala Diamante, RadioLibri si presenterà al pubblico nell’incontro “RadioLibri. Parole in sintonia: la prima web radio dedicata al mondo dei libri“. Parteciperanno all’incontro Matteo Fago (editore RadioLibri)Sandro Ferri (editore E/O), Giorgio Gizzi (direttore editoriale RadioLibri), Roberto Keller (editore Keller), Carlo Mancini (station manager RadioLibri) e Giancarlo Tombà (PDE promozione).

Libri consigliati