Dal 24 al 26 febbraio il WeGil, hub culturale a Trastevere, a Roma, ospiterà “Wegil to read”, una rassegna di tre giorni, gratuita, con tanti ospiti. Un’occasione per far vivere al pubblico lo stretto legame tra musica e letteratura
Dal 24 al 26 febbraio il WeGil, hub culturale a Trastevere, a Roma, ospiterà Wegil to read, una rassegna di tre giorni, gratuita, che porterà il pubblico tra pagine di libri, accompagnati da musica e degustazioni. Spazio, quindi, a presentazioni di libri, mini live set, reading con sonorizzazioni dal vivo, contest songwriting, podcast show a aperitivi.
Saranno presenti Fosca Donati, Fabio Canino, Karima 2G, Giulia Blasi, Elena Ghiretti, Cecilia Lavatore, Flavio Solo, Diamond e il poeta Er Pinto, Stefano Cipolla, Maurizio Rossato, Giancarlo Cattaneo, Alice Mammola, la cantautrice Chiara Cami, Alessandra Mureddu, Andrea Pomella, Elisa Zanotto, Ice One, il disegnatore Holdenaccio, Giong Nowhere, Bob Angelini, Luca Carocci, Giulia Anania. Ci saranno inoltre ospiti dal mondo della musica come Pino Marino, Alessandro D’Alessandro e Folcast.
Può interessarti anche
Nata da un’idea della conduttrice radiofonica e curatrice di eventi Margherita Schirmacher, e prodotta da Arte2o, la rassegna è presentata come un’occasione per far vivere al pubblico lo stretto legame tra musica e letteratura, tra musica e poesia e scoprire come sia raccontato anche nei nuovi linguaggi.
Gli incontri si terranno dal mattino, con una serie di registrazioni di podcast, fino alla sera, con le presentazioni che prevederanno anche interventi musicali dal vivo e live set. L’immagine della manifestazione è opera della illustratrice romana Gubrin. Il programma sul sito Wegil.it.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
