Site icon ilLibraio.it

Tatuaggi (temporanei) per amanti dei libri

tatuaggi libri

Le stagioni più calde sono quelle in cui si mostrano più spesso, per voglia o per caldo, lembi di pelle che nel resto dell’anno si tengono nascosti. Ognuno vive questo sfoggio con estetiche ben precise: indumenti che li enfatizzino, abbronzature studiate e creme piene di glitter sono alcune delle tecniche decorative a disposizione. Un’altra, ben più impegnativa, è quella dei tatuaggi, che nei periodi caldi sostituiscono le stampe dei tessuti che normalmente ci coprono.

C’è chi i tatuaggi li mostra con imbarazzo e chi con orgoglio: per chi è insicuro di quello che sarebbe il proprio approccio a un disegno inciso nella pelle esistono i tatuaggi temporanei, pensati per durare giusto qualche bagno al mare. E per chi vorrebbe sfoggiare la propria cultura letteraria anche sulla pelle, i tatuaggi temporanei d’ispirazione letteraria sono il modo giusto per mostrare la propria passione quel tanto che basta, magari nell’attesa di decidere quale citazione tatuarsi per davvero.

Ecco una selezione, che non pretende di essere esaustiva, di tatuaggi temporanei che possano rendere giustizia alle letture preferite di ogni lettrice e lettore.

Tatuaggi ispirati a Harry Potter

Ecco un set di tatuaggi ispirati ai simboli più emblematici della saga di Harry Potter, serie fantasy per ragazzi amata molto anche dagli adulti, frutto della fantasia della scrittrice J.K.Rowling:

 

Tatuaggi ispirati a Orgoglio e pregiudizio

In questo set di tatuaggi ispirati a Orgoglio e pregiudizio ci sono sei citazioni del capolavoro ottocentesco di Jane Austen, tra le quali troviamo una che piacerà a ogni lettore “Affermo che, dopo tutto, non c’è divertimento eguagliabile alla lettura”:

 

Tatuaggi ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie:

Una bambina curiosa che osserva due boccette e un coniglio ben vestito: ecco due tatuaggi che ricordano due protagonisti di Alice nel paese delle meraviglie, classico della letteratura della penna di Lewis Carroll:

Tatuaggi ispirati a Sherlock Holmes

Un tatuaggio che cita una frase di Sherlock Holmes, anche se nel libro non viene mai pronunciata in questa forma: il detective dice solamente “Elementare!” nel racconto L’uomo deforme. Per un appassionato, però, è comunque un bel tatuaggio:

Un tatuaggio ispirato a Moby Dick

Un tatuaggio che mostra la risalita di una balena ricorda Moby Dick, il grande cetaceo concepito dalla mente di  Herman Melville:

 

Tatuaggi ispirati a Shadowhunters

Un set di tatuaggi ispirato alla saga di Cassandra Clare che raffigura le rune dei protagonisti. Sicuramente in questo caso un tatuaggio è anche più adatto, in quanto le rune sono davvero sulla pelle dei personaggi:

 

Tatuaggio ispirato a Il trono di spade

Ecco un set di tatuaggi che rappresentano le casate più conosciute della saga di George R.R. Martin, magari da dividere con gli amici appassionati che da tempo parteggiano per l’ottenimento del trono da parte degli Stark, dei Lannister, dei Targaryen o dei Baratheon:

 

Tatuaggio ispirato alla saga di Cthulhu

Uno dei moltissimi mostri ideati da H. P. Lovecraft nel ciclo di Cthulhu è immortalato in questo tatuaggio temporaneo per amanti della letteratura horror:

 

Tatuaggi ispirati a Il signore degli anelli

Un set di tatuaggi con i simboli più iconici della saga fantasy di J.R.R. Tolkien che ha appassionato generazioni di lettori e ha rivoluzionato la storia di questo genere letterario:

 

Il tatuaggio di un libro

Infine un tatuaggio temporaneo molto semplice ma perfetto per ogni amante della lettura: un libro aperto, a rappresentare tutte le storie già lette e tutte quelle che aspettano ancora sugli scaffali di qualche libreria!

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

 

Exit mobile version