Il primo libro ispirato alla serie “La casa di carta”, narra di un enigma creato dal Professore, legato al suo passato. Il lettore, oltre a scoprire parti della storia inedite, dovrà mettersi alla prova tramite i rompicapi creati dal protagonista della celebre serie Netflix – I dettagli

L’enigma del professore (Magazzini Salani) è il primo libro che racconta una parte inedita della serie Netflix che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo: La casa di carta. Il libro, già prenotabile, sarà disponibile negli store online a partire dal 14 maggio.

La casa di carta ruota attorno alla storia di una grande rapina studiata proprio dal Professore, e alle conseguenze che ricadono su di lui e gli altri protagonisti. Mentre su Netflix è già disponibile la quarta stagione che racconta le vicende che seguono la rapina, questo libro permetterà agli appassionati di immergersi in una storia che riguarda il passato del professore.

Jero Lamarca è un amico di infanzia del professore che ha avuto una forte influenza su di lui. Quale influenza, e soprattutto quale ruolo nell’ideazione della rapina che ha cambiato la vita del protagonista de La casa di carta, spetterà al lettore capirlo. Grazie a questo libro gli appassionati avranno la possibilità di mettersi in gioco provando a risolvere enigmi e rompicapi che il Professore ha progettato per Jero. Il volume è infatti sviluppato come un libro interattivo, tramite il quale il lettore metterà alla prova il proprio intuito.

La casa di carta L'enigma del professore

Come già sanno gli spettatori de La casa di carta, il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la rapina alla Zecca di Stato spagnola, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, ed è lì che conobbe Jero, l’amico che gli insegnò a comporre i suoi amati origami.

Sono passati molti anni dai tempi da quei momenti e mentre Jero raccoglie le sue cose dall’officina motociclistica che ha portato al fallimento, riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui.