La serie tv “Piccole grandi bugie”, un dark-comedy drama tratto dal romanzo di Liane Moriarty, racconta la storia di tre amiche che hanno troppi segreti per conoscersi veramente…

Arriva anche in Italia, su Sky Atlantic HD, la nuova serie tv americana Piccole grandi bugie, un dark-comedy drama di produzione HBO, tratto dal romanzo omonimo di Liane Moriarty, pubblicato in Italia da Mondadori, che è stato per settimane in cima alla classifica dei bestseller del New York Times.

La serie, come il libro, ha per protagoniste Madeline, Celeste e Jane, conoscenti e amiche in una cittadina di provincia come tante altre: tra le villette a schiera e le piscine gonfiabili i vicini si invitano alle grigliate in giardino, chiacchierano; ma le tre donne non possono dire di conoscersi, non davvero.

piccole grandi bugie copertina liane moriarty

Sono estremamente diverse l’una dall’altra: Madeline (interpretata nella serie da Reese Witherspoon) è diretta e ironica, ha un’ottima memoria e non perdona mai; la sua prima figlia si è lasciata conquistare dalla nuova moglie del suo ex marito, la giovane matrigna, cosa che Madeline non riesce ad accettare. Celeste (Nicole Kidman) è di una bellezza travolgente, madre di due gemelli e moglie di un marito adorabile quanto lei, sono l’invidia di tutti i genitori della scuola; ma qual è il prezzo dell’invidia altrui? Jane (Shailene Woodley) è la nuova arrivata: madre single, si è appena trasferita in città con un bagaglio di segreti e dubbi sul figlio, in fuga da un passato doloroso.

Quando Madeline e Celeste accolgono Jane le tre formano una strana amicizia: non possono sapere quanto la nuova arrivata, e con lei suo figlio, cambieranno le loro vite, ignare del fatto che sono proprio le bugie più piccole a rivelarsi più pericolose. La serie è tratta dal romanzo di Liane Moriarty, autrice australiana di diversi bestseller, tra i quali Tutti i segreti di mio marito, edito in Italia da Mondadori.

Libri consigliati