Libri della primavera 2016

Ci sono libri particolarmente adatti alla primavera: romanzi per chi ama rilassarsi, la bella stagione e la natura oppure libri nuovi assolutamente da leggere, romanzi che parlano di riscatto e di rinascita interiore o, semplicemente, manuali che aiutano ad affrontare il cambio di stagione dell’armadio senza ansia, vincendo la sindrome da accumulo, come quest’inverno aveva fatto il bestseller di Marie Kondo “Il magico potere del riordino”. In questa lista, trovatele alcune novità in libreria, consigliate per i mesi primaverili del 2016...

Salva come Wishlist Stampa
Sirt – la dieta del gene magro

Sirt – la dieta del …

A. Goggins

LA DIETA EFFICACE E VELOCE, SCELTA ANCHE DALLE STAR: la cantante Adele ha dichiarato di aver perso 30 Kg grazie alla Dieta Sirt,…

Camminerai con il sole

Camminerai con il sole

A. Mateo-Sagasta

Con una lettera datata novembre 1536 il governatore del Guatemala informa il governo spagnolo della morte di Gonzalo Guerrero,…

Il commissario cade in trappola

Il commissario cade in tra…

H. Nesser

Una telefonata di lavoro interrompe la malinconia degli ultimi giorni di vacanza del commissario Van Veeteren. Nella cittadina…

Una storia quasi perfetta

Una storia quasi perfetta

M. Veladiano

L’autrice rivelazione di La vita accanto approda a Guanda con il suo romanzo più intenso e maturo: una storia d’amore e…

La donna che scriveva racconti

La donna che scriveva racc…

L. Berlin

Una donna molto bella che ha avuto una vita difficile e la racconta in tanti piccoli quadri: protagonista la narratrice onnisciente…

Al giardino ancora non l’ho detto

Al giardino ancora non l&#…

P. Pera

L’eleganza della scrittura e del mondo di Pia Pera mi hanno sempre affascinata, ma questo libro è unico e pieno di grazia.…

Dario e Dio

Dario e Dio

D. Fo

Maestro di teatro e di letteratura, Dario Fo da sempre è un ateo militante, ma anche un curioso del sacro, che ha esplorato a…

La luna è dei lupi

La luna è dei lupi

G. Festa

Ruscelli dipinti d’argento dalla luna, nastri di profumi colorati tesi sui prati, sagome di cervi come macchie di buio su una…

Giorni di fuoco

Giorni di fuoco

R. Gattis

La mattina del 29 aprile del 1992 si conclude uno dei processi più celebri della storia americana: il tribunale di Los Angeles…

La felicità è una pagina bianca

La felicità è una pagina…

E. Egan

A VOLTE, PER RITROVARE LA FELICITÀ BASTA GIRARE PAGINA… Quando qualcosa non va, Alice Pearse si rifugia nella lettura.…

Fuggita dall’Isis

Fuggita dall’Isis

S. Kasiki

"Perché ho aderito allo Stato Islamico e come sono riuscita a fuggire." Sposata e con un figlio di quattro anni, la giovane…

L’infinitamente poco

L’infinitamente poco

D. Loreau

«Ho gettato via la mia coppa quando ho visto un bambino bere alla fonte dalle proprie mani» (Diogene). Minimalismo, spiritualità…

Io, morto per dovere

Io, morto per dovere

L. Ferrari

"È stato un onore ridare vita a un grande uomo e rivelare a tutti una storia insabbiata che avrebbe potuto far luce sul più…

La libreria dei sogni che si avverano

La libreria dei sogni che …

C. Noir

«LA FELICITÀ NON È UN'URGENZA. MA SENZ'ALTRO È UNA PRIORITÀ.» UN ROMANZO LIEVE E OTTIMISTA. Una piccola libreria a Montmartre.…

Il cammino immortale

Il cammino immortale

J. Rufin

Con oltre un milione di visitatori dal 2005 ad oggi, Santiago di Compostela è senza ombra di dubbio una delle mete di pellegrinaggio…