Non è la prima volta che un libraio diventa editore, basti pensare al caso del poeta beat Lawrence Ferlighetti. A Milano sono in arrivo i libri pubblicati dalla libreria Utopia di Lucio Morawetz…

Non è la prima volta che un libraio diventa editore: tra gli altri, ricordiamo i casi di Shakespeare and Company a Parigi e CityLights a San Francisco (del poeta beat Lawrence Ferlighetti), e non mancano gli esempi anche in Italia. A fare una scelta di questo tipo è ora la libreria Utopia di Lucio Morawetz, a Milano.


 Lucio Morawetz

I primi due libri in uscita sono firmati da due scrittori esordienti: Carlo Buccheri è l’autore del giallo (con venature umoristiche) Il Ritrattista, mentre Christophe Palomar ha scritto Frieda, Un’educazione sentimentale del Novecento, romanzo di sapore mitteleuropeo.

I libri saranno distribuiti (ovviamente) nella libreria Utopia (in via Marsala), oltre che in altre librerie “amiche”, soprattutto indipendenti. E saranno ordinabili anche online (il sito è in costruzione). Non solo: saranno in vendita anche gli ebook nei principali store. Martedì 1 dicembre, alle 18,30, è in programma la presentazione del progetto.

Fotografia header: Il libraio dell'Utopia Lucio Morawetz

Libri consigliati