In attesa delle serie tv che saranno tratte da “Il richiamo del cuculo” e “Il baco da seta”, che l’autrice della saga di “Harry Potter” ha firmato con lo pseudonimo di Robert Galbraith, arriva quella tratta da “Il seggio vacante”

J. K. Rowling non è solo l’autrice della saga di Harry Potter (sette libri pubblicati tra il 1998 e il 2008, tradotti in 73 lingue, che hanno venduto più di 450 milioni di copie in tutto il mondo e da cui sono stati tratti otto film).

La Rowling, che vive a Edimburgo con suo marito e i suoi tre figli, è anche un’autrice per adulti, e lo ha dimostrato con romanzi come Il seggio vacante, Il richiamo del cuculo e Il baco da seta (il secondo e il terzo con lo pseudonimo di Robert Galbraith, tutti pubblicati in Italia da Salani, che è anche l’editore di Harry Potter).

Questi tre libri, come annunciato nei mesi scorsi, diventeranno una serie televisiva prodotta da Brontë Film and TV per il primo canale della BBC, sotto la supervisione della stessa autrice.

Si parte con la serie in tre parti basata su Il seggio vacante, che andrà in onda su BBC One nel febbraio 2015.

Salani

LEGGI ANCHE:

Alla scoperta della Londra di Robert Galbraith (il nostro tour nei luoghi dei gialli di Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling, l’autrice di “Harry Potter”)

Libri consigliati