La popstar americana è testimonial di “Open a world of possible”, una campagna della Scholastic Education per la promozione della lettura. L’obiettivo? Che siano i piccoli stessi a scegliere in autonomia i testi da leggere, indipendentemente da quelli assegnati dalla scuola…

La popstar americana Taylor Swift ha donato 25mila libri per bambini a venticinque scuole newyorkesi, grazie a “Open a world of possible“, la campagna di Scholastic Education per la promozione della lettura “non imposta” tra i bambini, di cui la Swift è testimone. Grazie a questa donazione, ogni studente delle scuole di New York riceverà 1000 libri per la propria scuola.

Lo scopo della campagna è quello non solo di promuovere la lettura tra i bambini ma anche di far nascere in loro, con l’aiuto di genitori e docenti, l’amore per i libri, in modo che siano i piccoli stessi a scegliere in autonomia i libri da leggere, indipendentemente da quelli assegnati dalla scuola.

“Scholastic è onorata di lavorare con Taylor Swift che continua a mostrare una passione per la cultura e l’impegno a diffondere il messaggio di quanto i libri possano influenzare la vita di un bambino“, ha dichiarato Greg Worrell, presidente della Scholastic Education, a Buzzfeed.com. “Attraverso questa donazione, vogliamo incoraggiare i bambini alla lettura indipendente, che poi ispira l’amore per la conoscenza, e offrire più possibilità agli studenti di New York rendendo accessibili i migliori libri per bambini”.

james-patterson

LEGGI ANCHE – Patterson premiato per il suo impegno a favore della promozione della lettura

Libri consigliati