Audible, la società di Amazon che si occupa di produzione e distribuzione di audiobook digitali e contenuti audio parlati, sottoscrive un accordo di distribuzione con Mondadori Libri... - I dettagli

Novità nel mondo dell’audio entertainment italiano: Audible, la società di Amazon che si occupa di produzione e distribuzione di audiobook digitali e contenuti audio parlati, come spiega un comunicato sottoscrive un accordo di distribuzione con Mondadori Libri. La partnership prevede la distribuzione su Audible dei nuovi titoli in formato audiobook digitale prodotti dalle case editrici Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer. Come si legge nella nota, “ogni settimana nuovi titoli di autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99€ mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo”.

L’accordo con Mondadori Libri consentirà ad Audible di distribuire novità di narrativa e saggistica italiana e straniera prodotte da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, con un occhio particolare alla letteratura per ragazzi. “L’obiettivo comune è di offrire al pubblico italiano 100 nuovi titoli nel corso del primo anno”.

Il catalogo di Audible è accessibile tramite l’app gratuita da iOS, Android o Win10 e iscrivendosi al servizio con un “all you can listen pack”: un abbonamento premium mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo.

Marco Azzani, country manager Audible Italia, spiega: “Siamo felici di questo accordo di distribuzione, che amplia ulteriormente le possibilità di intrattenimento che Audible offre ai clienti italiani. Dal lancio in Italia nel maggio dell’anno scorso abbiamo arricchito il catalogo in modo considerevole, raggiungendo quasi 3.000 titoli in lingua italiana e oltre 10.000 in lingue straniere. La mission di Audible è di far scoprire il potere e il fascino della voce a un pubblico sempre più ampio e questo accordo va esattamente in questa direzione”. Per Francesca Rossi, responsabile digital sales di Mondadori Libri, “il lancio degli audiolibri conferma la sensibilità di Mondadori Libri verso le tematiche di innovazione. Siamo soddisfatti della collaborazione con Audible che ci permette di offrire al pubblico una nuova modalità di interazione con i nostri autori”.

(Visited 2.349 times, 2.350 visits today)

Commenti