L’appuntamento in libreria è per il 12 ottobre: Roberto Saviano prosegue il ciclo della “Paranza dei bambini”, con “Bacio feroce”, il suo nuovo romanzo (preceduto dal ritorno in tv, su Discovery). A metà novembre Mondadori pubblicherà il libro illustrato della serie “Gomorra”, in contemporanea con l’inizio della terza stagione. E nel 2018 toccherà al primo graphic novel dello scrittore

L’appuntamento in libreria è per il 12 ottobre: Roberto Saviano prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e in Bacio feroce (Feltrinelli) torna a raccontare i ragazzi “nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue…”.

Saviano Bacio Feroce

Mercoledì 4 ottobre, pochi giorni prima della pubblicazione del nuovo romanzo, Saviano tornerà anche in tv, su Discovery, con quattro prime serate della serie factual Kings of Crime: “Ci siamo chiesti: chi ci darà lo spazio per raccontare sangue, riciclaggio, potere e violenza? Abbiamo iniziato a scrivere e poi è arrivata Laura (Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe, ndr). Discovery ci ha creduto”, ha raccontato l’autore di ZeroZeroZero.

I prossimi mesi dello scrittore napoletano classe ’79 si annunciano intensi, sia in tv sia in libreria: la serie Gomorra 3 tornerà con la terza stagione il 17 novembre su Sky Atlantic, e proprio a metà novembre sarà Mondadori, il primo editore di Saviano, a pubblicare il libro illustrato della serie. Nel volume ci sarà spazio non solo per le immagini, ma anche per la “non fiction dietro la fiction”, con “documenti e materiali che hanno portato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura rielaborati in maniera da narrare altre storie: gli studi sui personaggi, il linguaggio, gli ambienti, il look, la musica, i tatuaggi… E poi, i luoghi della città, le dinamiche criminali, i legami familiari. Tutto questo con continui rimandi al film, ai personaggi, alle loro schede, alle loro citazioni”.

La paranza dei bambini

Nel 2018 (ma ancora non è stata annunciata la data di uscita) Saviano, che dal 2006 vive sotto scorta in seguito alle minacce dei clan che ha denunciato nel suo bestseller d’esordio, dovrebbe poi pubblicare (con Bao Publishing, la casa editrice di Zerocalcare) anche il suo (già annunciato) primo graphic novel, disegnato da Asaf Hanuka.

Fotografia header: Roberto Saviano

Libri consigliati