Arriva in Italia “Beast Quest”, un caso editoriale internazionale nell’ambito dell’editoria per ragazzi

Arriva in Italia con Salani un caso editoriale internazionale nell’ambito dell’editoria per ragazzi: la serie Beast Quest firmata da Adam Blade, un collettivo di autori.

Il primo volume uscirà (a solo 1 euro, e in edicola con il Corriere della Sera ) il 19 febbraio, e i successivi tre volumi saranno in vendita (al prezzo di 5,90 euro l’uno) dal 26 febbraio. Più avanti arriveranno gli altri volumi (ne sono stati pubblicati oltre 80).

Parliamo di una serie ideale a partire dagli 8 anni di età (definita un mix tra Le cronache di Narnia, i Pokémon e Harry Potter“) di grande successo all’estero, che nel Regno Unito (dove dal 2007 a oggi ha venduto 20 milioni di copie) è pubblicata da Orchard Books e negli Usa da Scholastic Corporation.

In Germania, il primo Paese in cui la serie è stata tradotta, è stata superata quota 10 milioni di copie vendute, e sono ben 30 i Paesi in cui sono stati venduti i diritti di traduzione.

Nel primo libro della serie, Ferno. Il signore del fuoco, il mago oscuro Malvel ha lanciato un terribile incantesimo sulle Bestie del Regno di Avantia. Solo un vero eroe può liberarle e impedirgli di distruggere il mondo. Sarà il giovane Tom l’eroe di cui Avantia ha bisogno? Per scoprirlo dovrà prima di tutto affrontare il temibile Ferno, il Signore del Fuoco…

Beast2 Beast3 Beast4

LEGGI ANCHE:

Un volume illustrato per far scoprire i libri ai bambini

Se volete che si innamorino della lettura, non dite ai ragazzi cosa leggere

Libri consigliati