Bookcity, la festa del libro di Milano, propone per la sua quinta edizione un evento unico: una maratona di letture lunga tutta una notte… – Ecco come partecipare

Bookcity, la festa del libro di Milano (di cui ilLibraio.it è media partner), propone per la sua quinta edizione un evento unico, una maratona di lettura lunga tutta una notte, dal tramonto di sabato 19 novembre all’alba di domenica 20 novembre.


LEGGI ANCHE – Milano torna BookCity: tutte le novità e i protagonisti dell’edizione 2016 

 

Il tema? Le Città Invisibili di Italo Calvino: quale miglior momento per guardare, ascoltare e leggere la città con nuovi occhi, e farlo tutti insieme?

andria
LEGGI ANCHE – Se le “città invisibili” di Calvino prendono forma… – Gallery 

Si legge nel comunicato: “Abbiamo bisogno di lettori nottambuli e temerari per leggere ad alta voce dopo mezzanotte, nel cuore della notte o alle prime luci dell’alba, per scoprire insieme una Milano inedita su sentieri di parole e voci corali dal mondo. Per candidarsi basta compilare il form sul sito di BookCity Milano“.

La manifestazione dedicata al libro e alla lettura e dislocata in tutta la città quest’anno si terrà dal 17 al 20 novembre. Bookcity è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, composta da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. BookCity Milano, inoltre, è realizzato sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori), l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Librai Italiani e Librerie Indipendenti Milano.


LEGGI ANCHE – Le Città invisibili di Calvino illustrate da tre artisti americani

Libri consigliati