Scopri l’iniziativa della libreria Modusvivendi di Palermo, partita sui social network. L’appuntamento è per il 2 settembre

La libreria Modusvivendi di Palermo, di cui più volte ci siamo occupati per il suo dinamismo sui social network, mercoledì 2 settembre, a partire dalle ore 18.30, propone “#ilpassalibro – conversazioni e passaparola”.

È dall’idea dell’incontro che è nata l’iniziativa social #ilpassalibro: il passaparola virale tra lettori per condividere con 140 caratteri e foto creative il libro dell’estate, lanciato agli inizi di agosto dal magazine di cultura e spettacolo “Balarm” e, in particolare, dalla blogger Marta Occhipinti. Tante le frasi, i titoli e le copertine venute fuori, e adesso #ilpassalibro arriva in libreria: quel luogo in cui libri e lettori si incontrano, si desiderano, parlano tra scaffali e tavoli di carta macchiati d’inchiostro. Come si legge nel comunicato dell’iniziativa, “tutti i lettori sono, così, invitati a prendere parte a un momento di reading collettivo, che vedrà protagonista la Lettura”.

Partecipare è semplice. “Basta portare con sé in libreria il proprio #passalibro, raccontarlo in breve, o anche appuntarne un passo significativo da voler condividere. Titolo, edizione, personaggi o storie, perché un libro può cambiare la vostra vita, sino a dire di non potere farne a meno? Ma, soprattutto perché lo consigliereste a chi non l’ha mai letto? Romanzi, racconti, classici o nuovi autori contemporanei: quale sarà #ilpassalibro più gettonato dell’estate?”.  Conversazioni sui libri, generi, storie di classici e nuove tendenze della narrativa contemporanea, la parola d’ordine è “il mio passalibro è…”.

LEGGI ANCHE:

database librerie il libraio

Scopri il database delle librerie italiane, un servizio gratuito per i lettori e i librai

Libri consigliati