il libro

Il diavolo nella cattedrale

«Dopo la 'rivolta degli Oceani', un'altra storia che intreccia fiction e realtà.»
La Nazione
«Un romanzo che affascina per il suo sapore storico e per le descrizioni autentiche della vita quotidiana in quei tempi. Con un linguaggio robusto, ma anche con sensibilità, Frank Schätzing intreccia il suo mistero con la giusta misura di arguzia e ruvidità.»
Reinische Post
«Un libro di notevole originalità... un thriller che rende la Storia non soltanto gradevole ma anche molto avvincente. Vivamente raccomandato.»
Library Journal
Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della «sua» cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato e lo fa precipitare da un'impalcatura dell'edificio. Un delitto pianificato sin nei minimi dettagli, che tuttavia ha un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trova su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, che gli sussurra qualcosa all'orecchio prima di spirare? Ma chi ha ucciso il celebre architetto? Jacop ha intravisto soltanto un'ombra; un'ombra che però adesso gli dà la caccia per metterlo a tacere. Atterrito, il ragazzo si convince di essere perseguitato dal diavolo in persona, ma trova un aiuto insperato in Jaspar, un brillante erudito, il quale è certo che nella vicenda ci sia ben poco di sovrannaturale o demoniaco. Allora quale misterioso disegno si cela dietro l'omicidio? Per sciogliere l'enigma, Jacop e Jaspar cominciano a indagare tra i vicoli e le piazze di una città misteriosa e inquietante. E, tra colpi di scena e pericoli mortali, oscuri intrighi e personaggi insospettabili, riusciranno a ricostruire le trame di una congiura che coinvolge alcune delle famiglie più nobili e potenti della città e che mira a un obiettivo ambizioso e terribile'
Titolo
Il diavolo nella cattedrale
ISBN
9788850217045
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
468 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il diavolo nella cattedrale

Il diavolo nella cattedrale

Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della «sua» cattedrale prima di morire. Quello…

recensioni

  • Ragalatomi da una mia amica per un mio compleanno questo primo romanzo di Frank Schatzing mi ha letteralmente rapita. Il mistero di chi abbi ucciso l'architetto che non potrà mai a questo punto completare a cappella domina la scena. Complimente all' autore per la trama avvicente e per come riesce a mantenere la suspense in tutto il libro.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)