Fino al 25 ottobre ilLibraio.it, tra i mediapatner di Bookcity 2015, chiede agli utenti di postare sui canali social foto di “libri parlanti”. Ecco di cosa si tratta e come partecipare…

Si avvicina Bookcity (che torna a Milano dal 22 al 25 ottobre), uno degli eventi più attesi dai lettori milanesi e non solo. Per l’occasione, ilLibraio.it ha pensato di coinvolgere non solo gli amanti della lettura, ma anche quelli delle immagini, con un gioco sui social, ispirato alla “poesia dorsale” .

Per partecipare al nostro gioco servono creatività, amore per la fotografia e la lettura, e voglia di condividere in rete (e non solo) queste passioni.

Fino a domenica 25, infatti, vi chiederemo di postare sui nostri canali social foto di #LibriParlanti!

Cardì

Ecco come partecipare:

1. Correte allo scaffale di libri più vicino (può essere la vostra libreria di casa, quella di un vostro amico, di una biblioteca o una libreria…);

2. Prendete tutti i libri che volete;

3. Metteteli uno sopra l’altro, con i dorsi rivolti tutti dalla stessa parte;

4. Cercate di comporre una frase di senso compiuto, un motto, una poesia… spazio alla fantasia!

5. Scattate una foto e postatela sui profili social de ilLibraio.it (Twitter, Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag #LibriParlanti.

Le foto più belle che ci manderete saranno raccolte in un album e ai “fotografi” più creativi, selezionati dalla redazione, sarà fatta una sorpresa.

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’Associazione Italiana Editori, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione Librai Italiani. Quest’anno, ilLibraio.it è uno dei mediapatner della manifestazione, a cui verrà dato ampio spazio sui social e sul sito.

Libri consigliati