“La Luce che brilla sui tetti” racconta la storia d’amore di Lucilla, Andrea e Sauro, ambientata in un grande ospedale all’avanguardia, dove la speranza e il dolore vanno ogni giorno a braccetto…

La Luce che brilla sui tetti (TEA)  racconta la storia d’amore di Lucilla, Andrea e Sauro, che si trovano, si feriscono e si ritrovano, sullo sfondo di un grande ospedale all’avanguardia, dove la speranza e il dolore vanno quotidianamente a braccetto.

luce che brilla sui tetti

Lucilla è  un medico speciale, è razionale e al tempo stesso intuitiva, è adorata dalle sue pazienti, ma guardata con sospetto dai colleghi.  Andrea è il nuovo direttore generale, al centro di uno scontro di potere, è un uomo duro e disincantato, che ha messo a tacere le proprie emozioni. Sauro, preso tra i due, guarda lontano e ragiona sempre con il cuore. Tra loro si sviluppa uno strano rapporto in cui l’amicizia si mescola all’amore, un rapporto fatto di lunghe conversazioni, di improvvise fughe dall’ambiente teso dei reparti, di furibonde gelosie e di un’ombra scura che a poco a poco prende corpo…

La sofferenza, fisica e psicologica, talvolta è un fossato che bisogna riattraversare per aprirsi a una nuova stagione della vita e tornare a vedere la luce che brilla sui tetti.

Maria Giovanna Luini, classe 1970, porta nella propria scrittura la sua lunga esperienza di medico (lavora attualmente allo IEO di Milano). Nelle vicende che narra le due dimensioni della medicina e della letteratura si fondono, e i suoi personaggi si trovano ad affrontare la sofferenza e l’amore, la malattia e la guarigione.

Libri consigliati